Quartiere Abba, quattro olmi tagliati. Fondra: pricolosi perché dimenticati per anni dalla Loggia

0

Nella mattinata di ieri la Cooperativa Pinocchio ha effettuato un intervento straordinario di potatura di quattro olmi nel quartiere Abba per incarico del settore Verde, Cave e Parchi del Comune di Brescia. “Il provvedimento si è reso necessario per tutelare la sicurezza dei cittadini”, ha spiegato l’assessore all’ambiente Gianluigi Fondra. “Gli alberi, infatti, in pessimo stato a causa della manutenzione non sistematica degli ultimi cinque anni, rappresentavano un serio pericolo per i passanti”. L’operazione si inserisce in un piano generale di riallineamento delle condizioni del verde pubblico.  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Quattro olmi tagliati "per tutelare la sicurezza dei cittadini", nella città tra le più inquinate d’Europa dove una partecipata dal Comune come A2A decide quante e quali centinaia di migliaia di tonnellate di rifiuti avviare all’inceneritore, dove le bonifiche del sito PCB Caffaro sono al palo, dove la raccolta differenziata è su percenuali ridicole, dove le acque contengono ancora esuberi di cromo esavalente, dove si scoprono ancora discariche abusive ? Sì, c’è anche il verde pubblico, però lasciamo perdere le comunicaizoni ufficiali, per cortesia.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome