La Valle Trompia si trasferisce in città con due appuntamenti culturali e gastronomici

0

Domenica 30 novembre e domenica 21 dicembre il Sistema turistico “La Via del Ferro dalla Valtrompia a Brescia” presenta la Valle Trompia al pubblico nella cornice di “Natale in centro…che spettacolo!”. In particolare la Comunità Montana di Valle Trompia e Maniva Ski hanno organizzato due diversi momenti di presentazione del territorio e degli eventi del cartellone “Natale a 5 gusti”.

 

Domenica 30 novembre, dalle 15.00 alle 19.00, una nevicata di luci e un trenino “carico di…” attori, ballerini tradizionali, maestri di sci e snowboard, vi porterà alla scoperta della storia e delle tradizioni della Valle Trompia e della ricca offerta del Comprensorio sciistico del Monte Maniva.

Domenica 21 dicembre, invece, la Valle Trompia si presenterà in Piazza Mercato attraverso i propri prodotti e le proprie offerte culturali, sportive e turistiche. Dalle 15.00 alle 19.00 sarà quindi possibile scoprire i produttori locali e della Strada del vino dei Colli Longobardi, la cucina del territorio, vivere la magia delle tradizioni locali con balli e musiche del Gruppo folcloristico di Collio, partecipare ad attività ludico-creative per bambini, conoscere i siti museali ed ecomuseali della valle, assistere allo show dei ragazzi dell’Associazione Mountainboard Brescia che mostreranno alcune evoluzioni con le loro tavole.  Per tutto il periodo saranno disponibili coupon di sconti validi sulle piste sciistiche, nei musei della Valle Trompia e per l’acquisto del Formaggio Nostrano Valtrompia DOP utilizzabili per tutta la stagione invernale 2014-2015.

I programmi dettagliati delle due giornate su: http://cultura.valletrompia.it, cup@cm.valletrompia.it, facebook (sibca, la via del ferro), twitter (la via del ferro)

 

Comments

comments

LEAVE A REPLY