Emergenza furti in casa, Beccalossi: convocare subito tavolo sicurezza

7
Bsnews whatsapp

“E’ necessario e urgente convocare a Brescia il Tavolo per la sicurezza, per prendere in considerazione, alla luce della cronaca delle ultime settimane, provvedimenti e azioni concrete da porre in essere contro una criminalità dilagante, che in questi mesi sta colpendo soprattutto la parte ovest della nostra provincia”.

Lo afferma l’assessore regionale e dirigente di Fratelli d’Italia-AN Viviana Beccalossi, commentando l’ennesimo episodio di delinquenza avvenuto la scorsa notte presso la ricevitoria Snai di Ospitaletto, dove tre rapinatori incappucciati hanno sequestrato per ore due commesse, prima di fuggire con un bottino da ventimila euro.

“Quanto sta succedendo in molte zone del Bresciano – continua Viviana Beccalossi- è sotto gli occhi di tutti. Due esempi eclatanti? La rapina con violenza dei giorni scorsi a Rovato e la tragedia di Pontoglio la scorsa estate, con la vile aggressione costata la vita al povero Pietro Raccagni. Questo tipo di furti, fra l’altro, è uno tra i crimini più odiosi:  i cittadini infatti vengono colpiti nelle proprie abitazioni e toccati nei loro affetti, dato che i ladri ormai entrano anche all’ora di cena, con le loro vittime in casa”.

“Ringrazio la Prefettura – conclude Viviana Beccalossi – che con i dati recentemente presentati descrive un calo in alcuni categorie di reato. Ma tutto questo non basta: in questi mesi stiamo assistendo ad una vera e propria escalation dei furti in casa, che nel bresciano aumentano di oltre il 20%. Serve agire immediatamente, perché nonostante il lavoro encomiabile delle forze dell’ordine, va attivato il prima possibile un focus per questo tipo di reati”.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

7 COMMENTI

  1. tavoli tanti ma azioni concrete zero! Mi sono persa qualche passaggio c’e’ in giro qualche nomina od elezione ? Stanno forse preparando le liste per i prossimi onorevolissimi ? Non la ferma piu’ nessuno …… vai mitica

  2. Ma mai nessuno è' contento ??Beccalossi e'una delle poche che ci tiene al tessuto bresciano e fa degli interventi mirati a tutte quelle problematiche che questa giunta ignora !!! Brava , continua così certo ,noi ci aspettiamo anche delle risposte concrete!!! Di solito i politici dicono NI mentre lei è' x il NO o il SI. !!!!!!!Molte volte rischia anche di suo !!!! Ma Xche tutta questa delinquenza???? È' la fame !!!! La fame che colpisce tutti !! E purtroppo i disonesti ricorrono a questi atti incivili !!!! Pensateci politici , non possiamo continuare così !!!! Siamo alla frutta !!!!!

  3. "Molte volte rischia anche di suo", dice l’utente "mai contenti" parlando della Beccalossi: questa ci giunge nuova e pure ci incuriosice. A cosa si riferisce easttamente ?

  4. mai contenti insomma la parte della "vittima" alla sig.ra Viviana mi pare eccessivo. Se poi ella ci racconta da tutti i mass media che cosi’ e’ l’unica vicina al territorio bresciano io non lo so e non lo posso giudicare , posso solo dire che sarebbe anche il loro dovere. Sarebbero anche ben pagati per farlo, pagati, serviti e riveriti con tanti benefits

  5. Mi riferisco al fatto che x es in qualche trasmissione televisiva ha in maniera molto chiara esposto le sue opinioni Sono opinioni forti e sempre in difesa di noi italiani Non come fanno alcuni politici che alla fine del discorso non si capisce cosa vogliano dire !!!!e Beccalossi parlando così apertamente penso che alcune volte metta in pericolo la sua sicurezza !!! Come è' già capitato Quindi se dice che in provincia di bs ci sono troppi episodi delittuosi , che ben venga questo suo interessamento C'e 'da sperare però che seguano i fatti . Altrimenti saranno solo belle parole !!!

RISPONDI