Raccolta di giocattoli usati al Freccia Rossa: appuntamento sabato 6 dicembre

0

Al centro commerciale Freccia Rossa la solidarietà è sempre di casa. Sabato 6 dicembre dalle 9 alle 22 e domenica 7 dalle 10 alle 20, nella piazza centrale della galleria, di fronte all’albero di Natale, avrà luogo l’iniziativa benefica di raccolta giochi usati. Grazie alla preziosa collaborazione con la cooperativa sociale Cauto, i vecchi giocattoli, donati dai visitatori, verranno rivalutati da attività di recupero e di riciclo. 

Il ricavato sarà devoluto a sostegno del “Projeto Legal”, iniziativa educativa di doposcuola per circa 60 bambini di strada brasiliani dai 6 ai 12 anni. Un progetto che Cauto, cooperativa sociale d’inserimento lavorativo che opera in ambito ecologico e ambientale, sostiene per sensibilizzare la popolazione italiana al tema della riduzione e prevenzione dei rifiuti, senza dimenticarsi dei principi di etica e solidarietà.

Con un piccolo gesto dunque i visitatori del centro commerciale Freccia Rossa potranno unire la beneficienza alla tutela ambientale, due valori che sotto le feste natalizie acquistano un significato ancor più importante.

 Stefano Pessina, direttore del centro commerciale Freccia Rossa, ha commentato: “Siamo lieti di poter ospitare un’iniziativa di solidarietà così importante. La nostra volontà è cercare di abbinare il clima di allegria del periodo natalizio con la beneficenza nei confronti di chi non potrà vivere un Natale all’insegna della spensieratezza. In questo modo il Freccia Rossa, da sempre solidale verso la comunità locale, si dimostra vicino anche ai paesi che più degli altri hanno bisogno di sostentamento economico”.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Aiutiamo i figli di italiani in difficoltà economica! Pensiamo di più a guardare dentro i nostri confini e pensare al nostro popolo, senza pensare all’ altra parte dell’ oceano!

LEAVE A REPLY