Camera di Commercio, ecco i membri della giunta Ambrosi

0

Con l’elezione della Giunta, avvenuta nella seduta odierna del Consiglio della Camera di Commercio di Brescia, è stata completata la procedura di rinnovo degli organi dell’Ente camerale di via Einaudi  che rimarranno in carica per il prossimo quinquennio.

Dopo l’elezione di Giuseppe Ambrosi a presidente della Camera di Commercio, con votazione dello scorso 27 novembre, questi i nominativi espressi dal Consiglio, anche oggi con voto palese favorevole ed unanime, per la composizione della giunta, a conferma dell’unitarietà di intenti con la quale le associazioni di categoria bresciane intendono affrontare le principali questioni di interesse del mondo imprenditoriale. Per la precisione:

Carlo Massoletti e Guzzardi Gianfranca, in rappresentanza del settore commercio;

Giacomo Gnutti, in rappresentanza del settore industria;

Eugenio Massetti, in rappresentanza del settore artigianato;

Giovanna Prandini in rappresentanza del settore agricoltura;

Agliardi Bortolo, in rappresentanza del settore trasporti.

Due sole le conferme (Agliardi e Massoletti) e ben cinque le novità, compreso il presidente, nella giunta appena nominata che sarà chiamata, a breve, a confrontarsi sulle principali tematiche ed emergenze che riguardano l’economia provinciale. Al termine della seduta di Consiglio nella quale è stata eletta, la giunta camerale si infatti è subito riunita per definire il serrato calendario che porterà alla stesura del bilancio e delle iniziative da programmare per il 2015.Come previsto dallo Statuto della Camera di Commercio, la giunta eleggerà poi, tra i propri componenti, il vice presidente.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. In giunta c’è Giovanna Prandini, la figlia di Gianni nonchè sorella di colui che a breve sarà Presidente nazionale di Coldiretti. Volare alto, in questo caso il DNA non è affatto un optional…

  2. Ma il piergensis ha figli o sorelle? Solo per capire se ci dobbiamo pippare altri trent’anni di agiografie inacidite, nel caso il DNA "non fosse un optional"…

  3. In effetti la Prandini siede in rappresentanza di Coldiretti, di cui il fratello Ettore è Presidente in Lombardia e attualmente Vicepresidente Nazionale. Certo, da pochissimo la signora si occupa pure di agricoltura, ma se conta pure un po’di esperienza tale da giustificarne la presenza in una CDC, va ricordato che la Signora non è stata eletta all’interno del Consorzio Lugana DOC proprio perchè da poco inserita nell’ambiente. E quindi, Prandini DOC…

LEAVE A REPLY