Aref in musica: torna l’appuntamento mensile con la musica contemporanea

0
Bsnews whatsapp

Domani, domenica 11 gennaio, alle ore 18 prende il via l’edizione 2015 di Aref in musica, rassegna di conferenze e concerti dedicati alla musica contemporanea curata del maestro Mauro Montalbetti. Il primo appuntamento ha come ospite il direttore dell’orchestra filarmonica “Arturo Toscanini” Francesco Lanzillotta, che tiene una conferenza intitolata 1914-1945. La musica dimenticata.

Il 2015 è un anno di anniversari significativi, da un lato il centenario dell’entrata dell’Italia nella Grande Guerra e dall’altro il settantesimo della liberazione dal nazifascismo e della fine della seconda guerra mondiale. Fra questi due poli si sviluppa il percorso di questa edizione di Aref in musica, attraverso tre conferenze e due concerti dedicati a compositori italiani attivi fra le due Guerre.

Nato a Roma, Francesco Lanzillotta si è diplomato in direzione d’orchestra con Bruno Aprea e in composizione con Luciano Pelosi con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio di Santa Cecilia. È considerato uno dei più promettenti giovani direttori nel panorama musicale italiano. Negli ultimi anni ha diretto in alcuni fra i più importanti teatri italiani, fra i quali Teatro La Fenice di Venezia, Teatro San Carlo di Napoli, Teatro Verdi di Trieste, Teatro Filarmonico di Verona e Teatro Lirico di Cagliari.

L’ingresso è libero, ma con prenotazione obbligatoria inviando una e-mail a info@aref-brescia.it o chiamando lo 030.3752369.

Aref in musica
SpazioAref – Spazio per l’arte dell’Associazione Rizzi e Ferrari
Piazza Loggia 11/f
www.aref-brescia.it
info@aref-brescia.it
030.3752369
333.3499545 – 339.1000256

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI