Aref in musica: torna l’appuntamento mensile con la musica contemporanea

0

Domani, domenica 11 gennaio, alle ore 18 prende il via l’edizione 2015 di Aref in musica, rassegna di conferenze e concerti dedicati alla musica contemporanea curata del maestro Mauro Montalbetti. Il primo appuntamento ha come ospite il direttore dell’orchestra filarmonica “Arturo Toscanini” Francesco Lanzillotta, che tiene una conferenza intitolata 1914-1945. La musica dimenticata.

Il 2015 è un anno di anniversari significativi, da un lato il centenario dell’entrata dell’Italia nella Grande Guerra e dall’altro il settantesimo della liberazione dal nazifascismo e della fine della seconda guerra mondiale. Fra questi due poli si sviluppa il percorso di questa edizione di Aref in musica, attraverso tre conferenze e due concerti dedicati a compositori italiani attivi fra le due Guerre.

Nato a Roma, Francesco Lanzillotta si è diplomato in direzione d’orchestra con Bruno Aprea e in composizione con Luciano Pelosi con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio di Santa Cecilia. È considerato uno dei più promettenti giovani direttori nel panorama musicale italiano. Negli ultimi anni ha diretto in alcuni fra i più importanti teatri italiani, fra i quali Teatro La Fenice di Venezia, Teatro San Carlo di Napoli, Teatro Verdi di Trieste, Teatro Filarmonico di Verona e Teatro Lirico di Cagliari.

L’ingresso è libero, ma con prenotazione obbligatoria inviando una e-mail a [email protected] o chiamando lo 030.3752369.

Aref in musica
SpazioAref – Spazio per l’arte dell’Associazione Rizzi e Ferrari
Piazza Loggia 11/f
www.aref-brescia.it
[email protected]
030.3752369
333.3499545 – 339.1000256

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome