Terrorismo: tra i 50 top ricercati italiani anche Anas, sparito nel 2013 da Vobarno

53
Bsnews whatsapp

C’è anche Anas El Abboudi tra i 53 nomi diramati dal ministro dell’Interno Angelino Alfano e dagli esperti dell’antiterrorismo, considerati possibili terroristi capaci di morire per la causa jihadista. Il giovane marocchino, che oggi ha 22 anni, viveva a Vobarno con la famiglia fino al 2013, poi la scomparsa e la possibile fuga in Siria dove si sarebbe unito ai combattenti sanguinari dell’Isis o dei qaedisti di Jabhat al Nusra.

La sua è una storia come tante. Il suo odio verso l’Occidente sembra essere nato dopo l’11 settembre, quando Anas totrnato a scuola dopo il crollo delle torri gemelle, iniziò ad aessere apostrofato dai compagni come “terrorista, talebano”. Da quel momento Anas ha iniziato ad isolarsi e a far crescere dentro di sé quel rancore nei confronti del “peccatore” occidentale che lo ha portato a frequentare sempre di più i siti internet e i forum dove si parla liberamente di Jihad e dove lui stesso non fa mistero di voler morire per Allah.

Anas sparisce da Vobarno e dalla sua famiglia a settembre del 2013, come è la stessa famiglia ad ammettere, ma è nell’agosto del 2014 che, chiudendo il proprio profilo Facebook scrive un ultimo post: “Il mio datore di lavoro è la jihad”. Più chiaro di così.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

53 COMMENTI

  1. Mahhhh … leggendo su un quotidiano nazionale ….. questo ragazzo era già stato fermato e in galera ma dopo 15 giorni i SOLITI GIUDICI l’ hanno rilasciato naturalmente !!! Di chi la colpa se è scappato e da Brescia è andato a fare il TERRORISTA in Siria ???
    Chi PAGA adesso per conto di questi GIUDICI ? Possibile che i GIUDICI SBAGLIANO e non pagano mai ???

  2. in italia non esiste la giustizia, giocare a nascondino è piu serio……preso !! libero subito !!
    abbiamo degli einstein al tribunale del riesame , sperando che nessun petardone jihadista colpisca mai uno di questi genietti , forse allora lo terrebbero in galera a vita , ma si sà , prima deve succedere l’irreparabile in questo paese , gentiloni dice che siamo a 7 , alfano a 8 …….seeeeeeeeee , qua in lombardia tra milano bergamo , brescia siamo già a livello 15……….!!!!! siamo in mano oltre che ai nostri terroristi anche a una manica di paiasi .

  3. e come questo quà quanti altri ce ne sono invece in giro per brescia , prov , lombardia e italia ???????
    accogliamol i tutti , tutti che manco sappiamo chi k….zo sono e da dove arrivano …..ora fanno il giro i terrosristi, prima arrivano in libia e si mischiano con gl altri , poi col barcone arrivano quà , li accogliamo , mangiano , li curiamo , etc etc , hanno già i contatti in italia con altri simili di dove andare e cosa fare . scappano dal centro raccolta e via …una bombetta quà , una bombetta là ……e noi sul fico secco a ringraziare questa banda di nullafacenti del governo che non sanno mettere nemmeno un filo spinato o un vigile con la paletta di alt…….FACCIAMO RIDERE IL MONDO GENTILONI E ALFANO , GUARDATE I DUE POVERI MARO’ , E DOVRENNO STARE TRANQUILLI ????? E ANCHE LE CENTINAIA DI ONG DEL MENGA CON LE DUE VISPETERESA IN SIRIA AL COSTO DI 12 MILIONI , O LE MILLE ASS.NI DIRITTI AI TERRORISTI SPARSE IN QUESTA ITALIA ….SONO CERTO CHE IN CASO DI GUERRA IN ITALIA ,DIRITTI PER TUTTI , I BLACK BLOK , GLI ANTAGONISTI, I MAG 47 , I NO TAV SI SCHIERANO A FIANCO DI QUESTI JIHADISTI SOLO PER FARE CASINO , DISTRUGGERRE , SPACCARE , ETC ETC……COSI SIAMO A POSTO !

  4. alfano , telefona all’ eccellentissimo pregiatissimo presidente del tribunale del riesame che lo ha rilasciato e chiedigli come mai ??????? invece di dire buffonate , nessun pericolo in italia , nooooooooooooooooooo ooo andiamo tutti a prendere le more e i lamponi cantando la vispa teresa e tenendoci per la manina insieme a 250 mila ospiti jhadisti o salafiti o di al qaeda se non dell’ isis che si mischiano tra i poveracci dei barconi che sino ad ora in italia sono circa 1 milione e mezzo ………….!!!!!!

  5. per assurdo chi lo ha rilasciato potrebbe incorrere nel reato di fiancheggiatore del terrorista, il giorno dopo questo quà era già in siria … !!!!
    brescia e i bresciani ringraziano …. grazie , graziella , grazie al c……. !

  6. ..a proposito …ma i girotondi non li fanno piu’ ? non giocano piu’ i girotondini ? dopo averceli fatti arrivare in massa sono i primi a sparire ……, ci manca veltroni presidente con il suo we can , i have a dream ….neanche fosse martin l. k. pitturato di bianco….., meglio alberto sordi sceicco bianco , almeno il turbante l’ha già in testa !

  7. Sparito? lo hanno lasciato andare, altro che sparito….purtroppo i coccolaimmigrati a volte non sono solitari commentatori online(come quello che infesta questo sito) ma anche gente che occupa posizione di potere.

  8. Il comento migliore è quello dell`utente delle 20,35. Pur di difendere il fratellomigrante contraddice ogni logica….Ocio che magari chi ci va di mezzo è qualche amicodeifratellimigr antiaprescindere…. Ricordate il marocchino che si fece esplodere nel marzo 2004 nel parcheggio del Mac Donald di via Sorbanella a Brescia???

  9. certo che non capite unna mazza…..fascisti , comunisti etc etc a loro ( i terroristi ) sai che gliene frega….! ne abbiamo a iosa in casa nostra e ancora stiamo qua a menarcela , siamo tutti sulla stessa bomba,,,ops , volevo dire barca !!

  10. forse se ci fosse stata allora la responsabilità dei magistrati , forse questo elemnto sarebbe ancora in carcere e invece el italy è quel cane sciolto che potrebbe ritornare al paesello e farsi saltare insieme a qualche centinaio di bresciani .

  11. lo dicevo in tempi non sospetti , chi ha letto i mie post , alcuni subito rimossi dalla direzione ( perchè , nn offendevo nessuno ma facevo una analisi ) con i quali denunciavo molto tempo fà la situazione per quella che è , anticipando i tempi :
    il ministero degli interni agirà in questo modo contro la minaccia del terrorismo
    a blocco degli sbarchi e respingimento fuori dalle acque territoriali italiane dei barconi
    per evitare infiltrazioni di terroristi che provengono dalla libia ora nel caos.
    b espulsione dei sospettati e degli imam che incitano alla jihad e chiusura delle moschee a rischio
    c lista di tutti i frequentatori di moschee
    d espulsione dei cosidetti clandestini liberi sul territorio
    e obbligo di usare la lingua italiana nei sermoni degli imam
    f in francia è stata vanzata la proposta della pena di morte per chi provoca attentati
    ( in italia non ancora )
    g utilizzo dell’ esercito per fiancheggiare polizia e carabinieri a sostegno della pubblica sicurezza

  12. non è questione di essere una civiltà superiore , ma di sopravvivenza della nostra civiltà bella o brutta che sia e nella quale anche tu o sòla ci vivi come noi che ti piaccia o meno .
    altrimenti se ritieni che la nostra civiltà non è di tuo gradimento , sei libero di provarne altre magari ad oriente e quando torni ci racconti come è andata ! o sòla sei il re delle sorate

  13. tg edizione speciale :
    nella giornata di oggi ,brescia 15 febbraio 2016 , si sono verificati attentati tra la folla accorsa per la festa di san faustino . il conto dei morti è di circa 250 persone .
    due estremisti si sono fatti esplodere tra la folla , sono in corso sparatorie tra le vie della città .
    vi aggiorneremo al piu presto…..
    tg edizione speciale

  14. Se vogliamo davvero isolare i terroristi abbiamo bisogno di essere uniti, italiani e immigrati. Non possiamo considerare tutti gli islamici come terroristi, altrimenti spingeremo verso il terrorismo tanti altri giovani come questo pirla (pericolosissimo).

  15. Il pirla é diventato terrorista, dice l’articolo, anche perché in classe lo scherzavano chiamandolo -terrorista talebano- quando aveva 12 anni. Se non insegnano ai nostri figli il rispetto per chi é diverso da noi, soprattutto con l’esempio, favoriremo l’insorgere di intolleranza e di odio. La miglior risposta al terrorismo é ancora più democrazia e più tolleranza, non l’opposto.

  16. tu invece puzzi di stalin , di gulag e di siberia ancora adesso .
    bello fare il comunistoide quì nella libera italia , leggi i libri e informati prima di sparare sentenze…
    fascism o e comunismo uguali comne dittature , direi che il comunismo ha provocato ancora di piu morti fucilazioni e deportazioni…non per niente il muro di berlino è caduto solo nell’ 89 …ben oltre 40 anni dopo la caduta del nazismo e fascismo…quindi sparasentenze leggi i libri ( magari di pansa ) invece di alzare tanto la voce ……comunista dell’ happy our !

  17. si sono d’accordo , bisogna stare uniti ma non ciechi !
    il troppo buonismo ha fallito insieme ad un governo che in nome dell’integrazione ha di fatto spalancato le porte dell’italia a tutti , terroristi compresi . ora , tutti quelli di buona volontà ne pagheranno le conseguenze . sarà ben arduo venire a capo di questi estremisti che in italia potrebbero essere in qualunque città , in qualunque provincia , in qualunque posto …travestiti da immigrati addirittura integrati con la ns società ( per finta ) e pronti a risvegliarsi a comando …..questa è la realtà ,

  18. perchè l’occidente è così passivo e immobile davanti ai fatti di kobane , dove i pershmerga curdi combattono l’isis da soli , insieme a qualche centimaio di cristiani comprese le donne .
    perchè non invia delle truppe di terra a fiancheggiare questo confine strategico tra l’occidente e il califfato ? bisogna debellare l’isis alla fonte prima di tutto , solo la francia dopo gli attentati ha inviato la portaerei a supporto dei combattenti crsitiani ! la ue non muove un dito , perchè ?
    le manifestazioni contro il terrorismo non bastano , dopo parigi e belgio , la ue deve inviare una coalizione militare subito , senza ma e sena forse …..debellare l’isis alla fonte !!!

  19. nn capisco chi divende l,islam solo a vedere come trattano le loro donne mi fanno pietà sono fermi al medioevo fuori dai cogl……….!!!!!! !!!!!!

  20. A chi si ostina a dare del “faascista“ a chi non la pensa come lui si dimostra quello che è. Semplicemente un IGNORANTE.Il Fascismo e i Fascisti sono stati sconfitti (piaccia o non piacia) con la fine dell`ultima guera mondiale. Esiste una civiltà e una cultura ETERNA, che va oltre il Fascismo e la sua realizzazione storico.politica.Car i coccolaimigrati , vedremo chi ha ragione. In ogni caso, femministe, gay, famiglie “multicolori“ e cose simili a Voi così care saranno spazzate via dagli integralisti musulmani. Con Vostra buona pace. Siete veramente dei geni armate i Vostri nemici che poi Vi spazzeranno via…. in questo dimostrate la Vostra intrinseca intelligenza….Ahh, ahh,aahhh…..Non ci sono epiteti per identificarVi….

  21. bresciani , fratelli di qualunque credo non importa , cio’ che ci accomuna è la nostra terra , la nostra cultura , le nostre radici che sono nobili e sacre , smettiamo di litigare tra di noi e facciamo della nostra appartenenza una vera fratellanza di solidarietà, di unità di intenti , di reciproco aiuto , la nostra vera indiscussa corazza ….no al terrorismo , no alla violenza costi quel che costi , bresciani dal cuore grande ma dalle manei forti e solide come la nostra storia passata ha insegnato…… uniti contro chiunque voglia minacciare la nostra vita e quella dei nostri figli ….leoni di brescia , tutti uniti contro il nemico comune. amen

  22. ti sbagli , la tua è pura retorica ancorata al passato…io scrivo non perchè devo ringraziare qualcuno , oltretutto di storia moderna non sai nulla se pensi che i soli partigiani hanno liberato l’italia , ti consiglio vivamente di leggere dei libri di pansa , l’altra verità scomoda sui tuoi partigiani .
    ma di questa tua ignoranza me ne frego , è l’oggi che mi preoccupa e dovrebbe preoccupare anche te o partigiano col 91 che credi di aver liberato l’ italia……siiiii , senza inglesi e americani con il piano marshall….LEGGI LA STORIA ANCHE DALL’ALTRO PUNTO DI VISTA O FIMMA VERDE !

  23. ANCORA CON STA STORIA DEI PARTIGIANI E DEI FASCISTI…..BASTAAA AAAAAAA, LA STORIA HA VOLTATO PAGINA , SIAMO SU DI UNA PAGINA TRAGICA PER TUTTI E ANCORA STO QUA DELLE 9,40 RIMESTA NEL PENTOLONE……,MA VAI IN GIRO COL FAZZOLETTO VERDE AL COLLO O NOSTALGICO CHE NON SEI ALTRO….E ANCHE IGNORANTE PERCHE’SEI OTTUSO NEL TUO AFFERMARE CIO’ CHE POI LA STORIA STESSA HA SMENTITO !!!
    BRAO, CONTINUA COSI CHE ANDIAMO AVANTI BENE , SAI DI STANTIO COME UNA BAULE IN CANTINA !

  24. Forse un legame c’é tra antifascismo e lotta al terrorismo c’é, che é anche quello che dice Gaston: occorre essere uniti contro il terrorismo, non cadere nella trappola ei terroristi che vorrebbero dividerci sulla base del credo religioso. Atei, cristiani, islamici, buddisti…. tutti contro le belve che uccidono e sgozzano. Anche il fascismo é stato sconfitto con l’unità di tutti i democratici, lo stesso sarà per il terrorismo islamista.

  25. Anche a Parigi al funerale di Tignous, il vignettista ucciso nell’attacco alla redazione di Charlie Hebdo, si cantava BELLA CIAO, in italiano.

  26. che c…zo c’entra bella ciao ? io ero a prigi e cantavo faccetta nera…..e allora ????
    un altro invece cantava tutti al mareeee a mostrae le chiappe chiare…e allora ?
    bella ciao , hai bevuto la grappa oggi , tanta , troppa …limitati per cortesia !

  27. ma come sono ottusi certe persone solo in pakistan ci sono 200 milioni di mussulmani che procreano come conigli come pensate che vada a finire prima o poi dovremo scegliere o loro o noi ,voi con chi state?col medioevo?la guerra si avvicina daltronde siamo troppi un repulischi ci vuole!!!!

  28. ORA ALFANO HA AGGIORNATO LA LISTA DEI " PERICOLOSI " E SIAMO A 100……….ENTRO LA SETTIMANA PROSSIMA ARRIVEREMO A 10 MILA…….., E TENIAMOI APERTE LE PORTE E I MARI , ACCOGLIAMO TUTTI COSI CI SCAMBIAMO , LORO QUI NOI IN AFRICA !

  29. probabilmente con gli attentati di parigi siamo giunti al punto di non ritorno , nel senso che la pentola bolliva già da troppo tempo e noi europei e occidentali , stavamo a guardare e basta .
    nonostante non approvo lo sberleffo delle vignette , perchè anche io come cristiano mi sentirei offeso se qualcuno disegnasse gesu come un cartone animato , ovviamente non ammazzerei nessuno per questo , il problema del terrorismo aleggiava già da troppo tempo ugualmente in europa .
    Ora la pentola scoperchiata ci ha fatto aprire gli occhi e il problema resta molto grave e reale , ma l’oocidente ci sonnecchia sopra e manifesta , e poi ???
    L’invasione cominciata e senza fine che ci riguarda per primi essendo l’italia il vero ponte che collega l’africa all’ europa , fa di noi un obbiettivo ultra sensibile e non a caso le crisi finanziarie piu pesanti hanno colpito quei paesi che si affacciano sul mediterraneo , italia , spagna , grecia ……probabilmente anzi quasi certamente provocate da strategie mirate a destabilizzare il piu possibile questi paesi , affinche con la crescita dei disordini sociali interni , la disoccupazione crescente ed il malcontento generale, il terrorismo abbia così il terreno fertile per fare da testa di ponte ad una vera e propria invasione .
    non sono vaneggiamenti , il califfato di derna a poche miglia dalla sicilia è un simbolo che noi europei non abbiamo ancora compreso nella sua ampia gravità e l’immobilismo della ue e della nato verso quel confine ultimo che separa l’europa dal califfato dell’isis , kobane , è sintomatico di quanto sino ad ora siamo stati inermi e bonaccioni ! Ora li abbiamo in casa nostra , nessuno sino a che non verranno allo scoperto con qualche eclatante episodio tragico , sa chi sono ne che volto abbiano questi nostrani accolti terroristi e poi che faremo noi italiani ? Nascerà di certo il dissenso e sopratutto una discriminazione tale che potrebbe provocare un vera e propria guerra nelle nostre strade , la caccia al musulmano sarebbe non giustificata ma non tanto remora in questo caso . questo è lo scenario che potrebbe verificarsi a berlino come a brescia , a parigi come a roma…
    tutto ciò provocherà il ripetersi della storia moderna , ovvero nasceranno quegli estremismi da notte dei cristalli e l’europa intera se non si muove dovrà per forza reagire all’avanzare3 dell’islam estremista perchè li abbiamo accolti, curati, assistiti , protetti senza accorgersi che di facce ne hanno due , una quella dell’integrato nella nostra società , l’altra ugualmente perentoriamente fedele all’ islam , religione di conquista con maometto profeta guerriero ……e questo noi europei non lo abbiamo mai compreso tanto eravamo indaffarati a scandalizzarci per l’immigrato , tanto stolti da lasciare ancora oggi i nostri mari aperti a chiunque buono o cattivo che sia decida di venire in italia , senza controlli , senza una regola vera che possa proteggerci da questa vera immane invasione del nostro territorio .
    Ora alfano fa i proclami , dice che sono 50 , poi sono 100 , poi diventeranno 100 mila e allora noi che faremo ?????

  30. PER CHI VOLESSE BUTTARE UN OCCHIO SU COSA SUCCEDE VERAMENTE A KOBANE , CONSIGLIO DI VISITARE IL SITO DEI LEONI DI ROJAVA , UNITITA’ DI COMBATTENTI CHE FRONTEGGIANO L’ISIS ….DA SOLI !
    LIONS OF ROJAVA DA DIGITARE ….e PEOPLE’S DEFENSE UNITS X CHI VOLESSE VEDERE .

  31. Cominciamo a pensare che quel Gaston de Foix, quello dello storico assedio di Brescia, della strage di migliaia di veneziani e bresciani, si sia reincarnato nel nostro commentatore. E se fosse lui a porsi oggi invece alla guida dei "novelli crociati" per riconquistare il Santo Sepolcro e, di passaggio, annientare l’Islam ?

  32. caro amico ti scrivo……ti sei avvicinato ad una verità parziale @GASTON DE FOIX 10,59 , io forse non andrò a fare il novello crociato come tu dici , magari lo potessi , ma una verità la dici ugualmente e sono ben contento di spiegarti il perchè , mi affretto a dirti che non lo faccio per millantare o per vanteria , ma è solo una pura risposta allka tua cortese domanda :
    nella mia Famiglia di antichissima origine , annovero avi che si sono distinti all’epoca delle guerre tra venezia e gli ottomani , in particolare ti cito l’assedio di Famagosta . Se ami la storia come me , leggi la storia di brescia della treccani , vi trovi tracce dei miei antenati .
    Probabilmente ho nel mio dna qualche goccia di questi miei antichi predecessori ma non me ne vergogno .
    ciao

  33. caro amico ti scrivo……ti sei avvicinato ad una verità parziale @GASTON DE FOIX 10,59 , io forse non andrò a fare il novello crociato come tu dici , magari lo potessi , ma una verità la dici ugualmente e sono ben contento di spiegarti il perchè , mi affretto a dirti che non lo faccio per millantare o per vanteria , ma è solo una pura risposta allka tua cortese domanda :
    nella mia Famiglia di antichissima origine , annovero avi che si sono distinti all’epoca delle guerre tra venezia e gli ottomani , in particolare ti cito l’assedio di Famagosta . Se ami la storia come me , leggi la storia di brescia della treccani , vi trovi tracce dei miei antenati .
    Probabilmente ho nel mio dna qualche goccia di questi miei antichi predecessori ma non me ne vergogno .
    ciao

  34. precisiamo l’articolo : "Anas sparisce da Vobarno e dalla sua famiglia a settembre del 2013" …sparisce perche’ i giudici lo hanno lasciato libero…tratto da un altro quotidiano " Il giovane fu, infatti, arrestato nel giugno del 2013 per addestramento con finalità di terrorismo ma fu rimesso in libertà appena due settimane dopo dal tribunale del riesame che, pur avendo riconosciuto le sue posizioni radicali, ritenne che il giovane non era in procinto di compiere attentati o gesti di violenza." …bene il prossimo attentato di questo personaggio sappiamo chi ringraziare.

  35. Il fascismo fu sconfitto sul campo dal minestrone capitalista che avevainglobato pure quell’anima pia e democratica di Stalin.Alla fine i compagnoschi hanno fatto bancarotta e si scannano tra di loro.

  36. ieri gentiloni parlava di 3-5000 foreign f. , pare cho ogni giorno aumentino…….e il paksitano arrestato che aveva lo status di rifugiato dove lo mettiamo ???
    Insieme a tutti gli altri arrivati qua alla carlona in italia , praticamente diventata una mina vagante .
    Diritti per tutti , dove siete ??????????????????? aiutatelo adesso ………

  37. le misure antiterrorismo del governo non prendono in considerazione il pericolo derivato dal flusso di migranti provenienti dalla libia che costantemente sbarcano , eppure vi è stata sottolineata l’infiltrazione di jihadisti … e ne arrivano altri ogni giorno ! mi chiedo quanti con lo status riconosciuto di rifugiato politico , quanti che non si sa chi sono, quanti poi si danno alla macchia e ricompaiono come il pakistano con passaporto falso arrestato a fiumicino …
    BISOGNA CHIUDERE LE ACQUE TERRITORIALI COME HAN FATTO IN GRECIA E SPAGNA !!!!!!!!!!

RISPONDI