Museo Santa Giulia, l’esperienza del disegnare de “Il segno e l’immaginale”

0
Bsnews whatsapp

Mercoledì 21 gennaio, alle 18, nella White Room del Museo di Santa Giulia, si svolgerà la presentazione del seminario/laboratorio dedicato all’esperienza del disegnare, dal titolo “Il segno e l’immaginale”, relatori Maurizio Donzelli e Aldo Grazzi. Il seminario/laboratorio si terrà nelle giornate di domenica 22 e lunedì 23 marzo, dalle 10 alle 17, presso gli spazi del laboratorio del Museo di Santa Giulia.

Pertanto nella prossima primavera si concluderà il progetto triennale dedicato all’approfondimento e all’elaborazione di principi e argomenti che hanno come soggetto principale il disegno e, in particolare, il processo creativo artistico inteso come esperienza personale di conoscenza del mondo circostante.

La modalità di svolgimento del seminario ricalca le dinamiche del “laboratorio creativo”, nel quale si alternano discussioni teoriche e realizzazioni pratiche, al fine di sollecitare un processo di lavoro inteso come individuazione di un percorso soggettivo rispetto all’esperienza del disegno.

Per partecipare non è necessaria la conoscenza della tecnica bensì è richiesto un atteggiamento “aperto e curioso” nei confronti dei temi dell’arte contemporanea, per consentire l’individuazione di un proprio percorso di consapevolezza. Il costo è di 25 euro a partecipante per i due appuntamenti. La prenotazione è obbligatoria. Informazioni: servizi educativi tel. 030 2977841 – servizieducativi@bresciamusei.com

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI