Dada Merighetti si rompe la mandibola e perde 4 denti: mondiale a rischio?

0
Bsnews whatsapp

Quando ci si mette di traverso la sfortuna c’è poco da fare. In uno dei momenti più alti della sua carriera, quando stava vivendo un momento di forma smagliante, ad un’età ormai prossima al ritiro (giusto domenica aveva detto che avrebbe gareggiato al massimo un altro anno), e soprattutto a pochi giorni dall’inizio del mondiale di Vail-Beaver Creek, ieri Daniela Merighetti a Cortina ha sbattuto la testa contro una porta, tagliandosi il labbro, perdendo quattro denti e fratturandosi la mandibola in più punti. 

L’atleta di Fornaci, reduce da un bellissimo terzo posto nella libera (leggi la notizia), è già stata operata nella serata di ieri presso l’ospedale Galeazzi di Milano, dove è giunta dopo aver effettuato gli accertamenti diagnostici presso l’ospedale di Belluno. I medici del Galeazzi oltre che ridurre la frattura scomposta hanno reinserito i denti dell’atleta, cui era già stato cucito il labbro.

La veterana della squadra azzurra della velocità salterà così la discesa e il superG di St. Moritz del prossimo weekend, e farà di tutto per tornare in pista per il superG inaugurale dei Mondiali di Vail/Beaver Creek in calendario il 3 febbraio.
(red.)

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

RISPONDI