Iniziati i lavori per la nuova passeggiata Rivoltella-Desenzano

0
Bsnews whatsapp

Sono iniziati con il nuovo anno i lavori per la realizzazione del tratto di passeggiata, quasi un chilometro, che continuerà il percorso a lago tra Rivoltella e Desenzano. Il nuovo tratto parte dalla Spiaggia d’oro per arrivare fino all’area verde di via Lario e raggiungere, con il secondo stralcio, la Maratona in centro storico.

Era stato approvato dalla Giunta comunale, il 19 agosto scorso, il progetto esecutivo del tratto compreso fra la Spiaggia d’Oro e l’area comunale di via Lario. Questo pezzo si aggancerà alla passeggiata esistente, che dalla rotonda tra via Borgo Di Sotto e via Agello, passando per il porto di Rivoltella, arriva sino alla Spiaggia d’oro. Completata questa parte, resterà solo il pezzo finale da via Lario alla Maratona, secondo quanto già previsto nel Programma delle opere pubbliche 2015 e in calendario per il prossimo autunno-inverno.

Il progetto, afferma il vicesindaco Rodolfo Bertoni, «è considerato non solo da questa amministrazione, ma anche dagli operatori turistici della nostra città, come strategico per un decisivo rilancio turistico di Desenzano, che necessita di nuove infrastrutture e di ammodernamento di quelle esistenti, in particolare sulla fascia a lago. La realizzazione di quest’opera è stata condivisa con gli stessi operatori, che hanno accolto di buon grado la proposta di destinare una quota rilevante della tassa di soggiorno 2013 a questo intervento».

In corso d’opera c’è anche la riqualificazione e l’ampliamento della zona balneare della Spiaggia d’oro, con la predisposizione di strutture e arredi secondo il progetto pilota “Spiaggia per tutti”, il primo sul lago di Garda, volto a favorire l’accesso al lido e la discesa in acqua per tutti, “senza barriere”.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI