Percorsi possibili in servizio civile e volontariato europeo: se ne parla il 24 gennaio a Leno

0

Si terrà sabato 24 gennaio a partire dalle 10 all’Auditorium della sede della Cassa Padana a Leno, l’incontro dal titolo “Prospettive e opportunità di crescita: percorsi possibili in servizio civile, garanzia giovani, servizio volontario europeo”.

La conferenza è co-organizzata da Avis Pavone Mella – Cigole, Avis Regionale Lombardia e Avis Provinciale Brescia col patrocinio di Cassa Padana, Atelier Europeo, I.I.S. “V. Capirola”, Associazione Mosaico ed i Comuni di Cigole e Pavone Mella.

Moderatore della mattinata sarà il tesoriere dell’Avis Lombardia Francesco Piovani. Numerose le personalità che hanno confermato la propria presenza ed interverranno con le proprie testimonianza durante la manifestazione. A partire dal segretario dell’ Avis Lombardia, Casimiro Carniti, la coordinatrice progetti avisini regionali lombardi , Laura Cubeddu, Ivan Nissoli Coordinatore Area Giovani della Caritas Ambrosiana, ai sindaci Vivaldini e Scartapacchio, la presidentessa di Avis Pavone Mella-Cigole Federica Cattina, a diversi ex volontari e tutor Sve che racconteranno la propria esperienza di impegno civico. Hanno confermato la propria presenza in sala le classi quinte delle scuole superiori di Leno (circa 200 persone) numerose inoltre quelle che seguiranno l’evento via streaming sul sito web di Popolis: www.popolis.it/streaming-24gennaio2015 .

Lo scopo degli organizzatori infatti è di fare un po’ di chiarezza su questo tipo di percorso e alle sue opportunità formative, non solo per fare del bene e qualcosa di utile sul proprio territorio, ma anche per acquisire competenze spendibili sul piano professionale.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome