Uffici postali: tra Brescia e provincia 10 chiusure e 8 ridimesionamenti

0

Brutte notizie in arrivo per 18 uffici postali disseminati tra Brescia e provincia: se a livello nazionale saranno 465 le sedi destinate alla chiusura, e ben 608 quelle che veranno ridimensionate, in Lombardia il provvedimento coinvolgerà rispettivamente 65 e 120 uffici. Nella nostra provincia, di conseguenza, a rischio chiusura ci sono 10 sedi e a rischio ridimensionamento altre 8.

A denunciare il nuovo provvedimento, che non potrà non avere conseguenze gravi per l’occupazione e per la qualità dei servizi, è il sindacato Cisl bresciano, che teme che i primi provvedimenti possano essere presi già a febbraio. La lista degli uffici postali da chiudere o ridimensionare non è ancora stata diffusa da Poste Italiane; a rischiare maggiormente potrebbero essere le sedi delle valli e quelle dei comuni più piccoli, descritte da Poste Italiane come «inefficienti, antieconomiche e che non svolgono un numero sufficiente di operazioni da giustificarne costi di personale e di sede».
(red.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome