Le ceneri dei defunti? A Moniga si potranno cospargere nel lago

0

Le ceneri saranno depositate in un ruscello, e dopo essere entrate nel fiume Rio Balosse attraverso un suo affluente, scivoleranno dolcemente verso il lago dopo un ultimo viaggio di mezzo chilometro. Nella presentazione dei lavori di ampliamento del cimitero, a Moniga del Garda si è scoperto che per tutti coloro che vorranno ci sarà la possibilità di cospragere le proprie ceneri nelle acque del Garda.

Il tutto parte della nuova realizzazione di un "giardino", all’interno del cimitero comunale, vicino al quale scorre un ruscello che accoglierà le ceneri dei cittadini di Moniga o, come capita sempre più spesso, di tanti turisti o appassionati del lago, che vorranno avere l’ultimo saluto nel paese amato.
(red.)

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome