Piano moda e design, Parolini: 4 milioni a fondo perduto

0

"La Moda e il Design in Lombardia sono due dei settori più rilevanti per numero di occupati e valore aggiunto prodotto, pilastri importanti dell’economia e dell’identità regionale, ma anche sinonimi di eccellenza riconosciuta in tutto il mondo per innovazione e qualità. Il Piano che presentiamo nasce con l’obiettivo di sostenere chi ha deciso di vincere la crisi e mettersi in gioco, continuando a investire in questi settori". Lo ha detto Mauro Parolini, assessore al Commercio, Turismo e Terziario di Regione Lombardia, che, questo pomeriggio, è intervenuto all’incontro, organizzato da Confcommercio Lombardia, per presentare alle associazioni e alle imprese le forme di finanziamento inserite nel ‘Piano Moda e Design 2014-2015’.

4 MILIONI DI EURO – "Per valorizzare ulteriormente questa eccellenza – ha spiegato l’assessore – come Assessorato, abbiamo destinato un ammontare complessivo di risorse di quasi 4 milioni di euro, che genereranno investimenti pari a circa 7 milioni, per la realizzazione del ‘Piano d’azione pluriennale per la Moda e il Design’". "Un intervento integrato – ha aggiunto -, teso a favorire l’innovazione, la digitalizzazione, la formazione e la creatività dei giovani, la contaminazione tra settori, la messa in cantiere di progetti pubblico-privati e lo sviluppo di network di impresa".

SETTORE DINAMICO – "Nonostante la crisi e la preoccupante contrazione interna dei consumi, infatti, – ha sottolineato l’assessore – il settore dimostra dinamicità e resiste. L’integrazione con il turismo punta a incrementare le vendite, portando nuovi clienti, soprattutto stranieri".

EFFETTI POSITIVI SU TURISMO E COMMERCIO – "Credo che sostenere

in modo sussidiario l’economia legata alla creatività – ha concluso Parolini – sia innegabilmente un intervento strategico, utile a garantire anche gli ingenti indotti legati a turismo, commercio e attrattività, che Moda e Design generano".

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome