Neve, chiusa la A21 e disagi a Brescia Centro: sospesi anche alcuni treni

0

Dopo una breve pausa di tre ore, la neve in città e provincia, intorno alle 19 di ieri, ha ricominciato a scendere e ha continuato per tutta notte, cessando solo questa mattina. Per oggi è prevista neve mista a pioggia, mentre nel weekend il tempo dovrebbe migliorare.  La nevicata ha portato cumuli compresi tra i 5 ed i 10 centimetri, con un picco in Franciacorta dove ha toccato i 15. Sulle strade Bresciane sono entrati in azione 92 mezzi spargisale e altri 24 mezzi della Provincia: oltre 5 le tonnellate sparse.

Mobilità. Disagi per coloro che dovevano prendere la A21 che, dalle 7.35 di questa mattina, sarà chiusa nel tratto da Brescia Centro a Piacenza Ovest, perché non percorribile. Altre strade bresciane vivono situazione di criticità: i disagi principali sono segnalati al casello di Brescia Centro, ma si viaggia lenti anche sulle altre principali arterie. Sui mezzi pubblici c’è garanzia di percorrenze: la metro viaggia normalmente, così come i mezzi di superficie, anche se possono subire ritardi. Per i treni, invece, tutto regolare sulla linea Milano-Venezia, mentre è stata sospesa la circolazione sulle linee Brescia-Parma e Brescia-Cremona

Scuole. Weekend anticipato per gli studenti di Polaveno,Orzinuovi, Offlaga, Barbariga, Villachiara, San Paolo.  Scuole chiuse anche a Milzano, Seniga, San Gervasio e Pralboino. Niente lezioni anche in Franciacorta: a Paratico, Sarnico, Cologne, Erbusco, Adro e Cazzago San Martino e Chiari. Nell’ovest bresciano studenti a casa a Castelcovati, Comezzano Cizzago, Rudiano, Roccafranca, Pompiano, Urago d’Oglio e Corzano. Sul Garda chiude solo Lonato. Molti comuni, però, valuteranno la situazione con un sopralluogo questa mattina.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. ma quando ne veniva 20 o 30 cm cosa facevano?????e c’erano meno mezzi a disposizione!!!!!!!! forse la gente usava di più i mezzi publici e le gambine,,,haaaaaa

  2. Stamattina venerdì alle ore 11 i marciapiedi privi di negozi(Xche qui i commercianti hanno provveduto a spalarla) erano pieni di neve e quindi scivolosissimi .X avere più sicurezza ho dovuto camminare x strada ( dal centro a borgo trento ) facendomi però lavare le gambe dalle macchine che transitavano Ma io mi chiedo , non x fare polemica, visto che bs e'la limite x l'accoglienza di altri migranti Xche non impiegarli in queste situazioni????? Non è' un modo x stare in mezzo alla gente???? O lasciarli al calduccio nelle varie strutture a grattarsi i ….. È' più costruttivo ????xche non insegnare a loro che la pagnotta bisogna meritarsela ???? Ci sono i giardini , le aiuole ,che avrebbero sempre bisogno di manutenzione !!!!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome