Andrea Diana: “Contro Casale voglio il San Filippo sesto uomo in campo!”

0

Per la serie "dove eravamo rimasti?", il Basket Brescia Leonessa vuole archiviare su tutti i fronti lo stop di Biella e riprendere il proprio passo spedito. Vuole farlo contro un’avversaria, Casale Monferrato, tutt’altro che semplice, che fa della difesa una delle sue armi più importanti. Questo uno degli aspetti evidenziati da coach Andrea Diana nella consueta analisi pre-gara del venerdì. 

"Affrontiamo una squadra molto diversa da noi, potrei dire quasi diametralmente opposta. Casale ha una delle difese più forti e aggressive del campionato e quindi sappiamo cosa ci aspetta: proveranno sicuramente a imbrigliarci, a toglierci fluidità in fase offensiva, cercando di abbassare il nostro ritmo di gioco. Noi allora dovremo essere bravi a mettere tutta l’energia che abbiamo sul campo, cercando di leggere e capire le situazioni che si presenteranno davanti senza rallentare. Per farlo dovremo partire anche noi da una difesa forte e aggressiva".

"Anche per quanto riguarda l’attacco, Casale è una squadra con un’identità ben definita. Hanno un quintetto composto da giocatori in grado di trovare con continuità il canestro e gestire le situazioni di gioco più complicate. E hanno giocatori di grande talento come Martinoni, Marshall e Blizzard. L’arrivo di Samuels, poi, ha sicuramente significato molto in termini di compattezza e solidità". 

"Biella? E’ ovvio che dentro di noi ci sia tantissima voglia di riscatto dopo la battuta di arresto di domenica scorsa: useremo questa voglia e questa rabbia per scendere in campo ancora più determinati e concentrati del solito. Anche per questo confido molto nella spinta del nostro pubblico: voglio che ancora una volta il San Filippo sia il nostro sesto uomo in campo!”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome