Controlli straordinari nei locali del centro: cinque stranieri senza documenti

5

Al fine di prevenire e contrastare i reati predatori quali rapine, furti, etc, lo spaccio di sostanze stupefacenti  e l’immigrazione clandestina nel territorio bresciano, la Polizia di Brescia ha effettuato una serie di controlli straordinari hanno interessato le arterie di grande comunicazione da e per la città, nonchè le zone di particolare afflusso.

L’attività ha visto l’impiego di due unità operative della Questura e quattro equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, coordinate dal dirigente e Commissario Capo della Polizia di Stato, Stefano Ravel.

L’attenzione maggiore è stata dedicata ai locali del centro cittadino, l’esito dei controlli ha portato a l’accompagnamento in Questura di cinque cittadini extracomunitari, risultati sprovvisti di documenti identificativi ovvero di titoli di soggiorno sul territorio nazionale.

Di questi uno è risultato in possesso di un documento di identità contraffatto e pertanto è stato deferito in stato di libertà per i reati di false generalità, uso di atto falso, sostituzione di persona.

In totale sono state identificate 16 persone, delle quali 11 stranieri, 9 con precedenti di polizia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

5 Commenti

  1. E CHE CAMBIA ? TEMPO PERSO COME SEMPRE……. controllati , indagati , deferiti , allontanati , rimessi in libertà……LA PAROLA ESPULSIONE NON ESISTE MAI !!! in qualunque altro paese del mondo se ti trovano in possesso di documenti falsi , ti accompagnano alla frontiera SUBITO !!!!! ma che razza di posto o meglio di pattumiera che è diventata l’ italia ? e per fortuna che si parla tanto di sicurezza circa eventuali terroristi….docume nti falsi e sprovvisti di permesso di soggiorno , se li trovavano col mitra che facevano ? l’aperitivo ?????
    facciamo ridere persino gli abitanti dell’isola di pasqua , lì c’è piu sicurezza !
    e per forza che ora è l’italia è il loro bel suol d’amore…non certo il nostro, bidone della spazzatura colmo !

  2. italia far west se non cambia qualcosa e subito….., il benzinaio veneto insegna , la gente è ormai alla disperazione perchè NON TUTELATA, ABBANDONATA A SE STESSA , PRIVA DI QUALUNQUE PROTEZIONE …..prima ti devi far ammazzare poi forse puoi difenderti…forse !
    e sempre si trova un legale che si presta a difendere un delinquente fatto e finito come il rom , io ne avrei vergogna e npn avrei accettato l’incarico…così dovrebbero fare tutti i signori aVVOCATI DEL foro italico per casi come questo, per dare un segnale forte anche da parte loro , perchè oltre alla parcella dovrebbe esistere anche il senso di solidarietà e di vera giustizia ! avvocato assegnato d’ufficio e tanti saluti .

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome