Tigri contro Pantere: il Pala George accoglie Imoco  – Alberti e Olivotto: “Pronte alla chiamata”

0

Nell’impegno infrasettimanale di Coppa Italia a Novara, Metalleghe Sanitars ha dato prova di grande vitalità e di capacità di rispondere con una buona prova di gruppo alle avversarie in campo.

I sestetti ridisegnati da coach Barbieri giocano insieme da poche settimane, ma il lavoro fatto nei mesi di allenamento sta dando frutti e si coglie nella costante crescita del livello di gioco e nel maggiore automatismo dei meccanismi in campo. Leo Barbieri ha già sottolineato che uno dei segnali positivi che legge in questa fase della stagione, nonostante l’assenza di vittorie, è proprio la buona risposta avuta dalle giovani che hanno saputo aspettare il loro momento, continuando a lavorare. Alberti, Saccomani e Mingardi sono arrivate a occupare i rispettivi ruoli senza timore e, quando chiamate, hanno risposto con entusiasmo e facendo bene.

Sara Alberti è stata in campo per quasi tutto il match contro Novara e conta sulla possibilità di aiutare ancora la squadra nel futuro prossimo, quando si affronteranno le partite “da vincere”. “Quando sei in partita si innescano delle dinamiche diverse rispetto all’allenamento ed è importante per me aver trovato spazio, perché giocando posso aumentare la mia relazione con il palleggiatore e la nostra affinità. Rispetto alla gara di andata a Conegliano, domenica toglieremo di certo quel pizzico di paura che aveva condizionato la nostra prestazione là, dopo un buon primo set. Imoco è una buonissima squadra, forte in attacco e a muro, ma noi siamo pronte a mettere in campo le soluzioni migliori per contrastarle”.

Rossella Olivotto conferma il suo pieno recupero: “Non ho mai smesso di allenarmi, ma abbiamo preferito non forzare la schiena per qualche giornata, in vista della parte finale della stagione, che affrontiamo con il morale alto. Avevamo preventivato un calo al termine del girone di andata, abbiamo affrontato qualche difficoltà fisica e abbiamo fronteggiato quasi tutte le big..ora siamo cariche e motivate a finire la stagione bene, raccogliendo punti contro le nostre avversarie più dirette.”

Le pantere di Conegliano, quarta forza del Campionato, arrivano da una qualificazione alla Final Four di Coppa Italia raggiunta con determinazione, ribaltando il risultato dell’andata a Bergamo e strappando il pass mercoledì, dopo la vittoria del Golden set contro la Foppapedretti.

Gli obiettivi di Imoco sono chiari da inizio stagione e, dopo un avvio di campionato forse sotto le aspettative, le venete sembrano ora avere trovato il passo giusto. Alisha Glass – miglior palleggiatrice del mondiale 2014 – ha subito un infortunio alla caviglia e al suo posto sta ben figurando Katic, affiancata da poche ora in regia da Micha Hancock. Rossano Bertocco, recente nuova guida della squadra, potrebbe scegliere di partire con Katic in diagonale con Nikolova, Rachael Adams e Jenny Barazza al centro; Arimattei o Fiorin con Ozsoy in banda e De Gennaro libero.

 

Grazie al progetto “200 mani in più”, saranno presenti al PalaGeorge, ospiti di Promoballvbf, i giovani delle società sportive Volley  Fiesse 96, Pallavolo Azzurra Volley, ASD Valgobbia Zanano e gli studenti dell’Istituto Berchet di Isorella. Ci sono ancora disponibilità per sostenere Montichiari dal vivo in una delle prossime partite di campionato. Info sul sito www.promoballvbf.it

 

La gara di domenica sarà trasmessa in diretta dalle ore 17.00 su Sportitalia, visibile in chiaro sul canale 153 del digitale terrestre e sul satellite, canale 225 del bouquet Sky.

 

Le formazioni:

Metalleghe Sanitars Montichiari: 1 Carocci (L), 3 Dalia, 4 Brinker, 5 Tomsia, 8 Alberti, 9 Mingardi, 10 Saccomani, 11 Olivotto, 12 Milani, 13 Zampedri, 16 Vindevoghel, 17 Gioli, 18 Serena. All. Barbieri.

 

Imoco Volley Conegliano: 1 Glass, 2 Vasilantonaki, 3 Hancock Micha, 5 Furlan,6  Fiorin, 8 Adams, 9 Arimattei, 10 De Gennaro (L), 11 Boscoscuro, 12 Katic, 13 Ozsoy, 14 Nikolova, 16 Barcellini, 18 Barazza. All.Bertocco.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome