I Dear Jack da Sanremo a Roncadelle: appuntamento per giovedì pomeriggio

0

Giovedì 12 marzo Sanremo arriva a Brescia. I Dear Jack, infatti, incontreranno i fan al Centro Commerciale Le Rondinelle, per fare foto e autografare i loro nuovo cd “Domani è un altro film – seconda parte”. L’evento inizierà dalle ore 17,30. La band, oltre al tour che ha riscontrato nei palazzetti di tutta Italia un buon successo di pubblico, è stata protagonista del 65° edizione del Festival di Sanremo in gara nella sezione Big con il brano “Il mondo esplode tranne noi”, durante la manifestazione interpreterà anche “Io che amo solo te” un grande successo di Sergio Endrigo.

 

DEAR JACK BIOGRAFIA

I Dear Jack si formano nel 2012 per condividere il progetto di 4 amici, poi diventati 5, giovanissimi (Il più grande è del 1988, i più giovani del 1992) ognuno con influenze e gusti musicali diversi che spaziano dalla classica, al metal, al R&B: Alessio (voce), Francesco (chitarra), Lorenzo (chitarra), Alessandro (basso) e Riccardo (batteria), l’unico a non essere di Viterbo e provincia (è di Pescara). La band prende il nome da Jack Skeletron, protagonista del film di animazione “Nightmare Before Christmas” di Tim Burton.

I Dear Jack partecipano all’edizione 2014 di “Amici”, il talent show condotto da Maria De Filippi, dove riescono ad arrivare in finale e ad aggiudicarsi il “Premio della critica Fanta”. A luglio aprono i due concerti dei Modà negli stadi, l’11 luglio all’Olimpico, Roma e il 19 a San Siro, Milano.

I grandi traguardi per i Dear Jack arrivano anche dal punto di vista discografico e radiofonico con il loro album d’esordio “Domani è un altro film – prima parte” (Baraonda Edizioni Musicali), che si è piazzato per ben sette settimane al primo posto delle classifiche italiane, raggiungendo il doppio disco di platino con 150.000 copie vendute, e diventando l’album più venduto in Italia nei primi sei mesi del 2014, pur essendo uscito solo a maggio. I video dei primi quattro singoli, hanno raggiunto complessivamente circa 15 milioni di visualizzazioni sul canale YouTube dell’etichetta. Da novembre è in rotazione il singolo Wendy.

La band è stata anche premiata come Radio Artist 2014 al premio “Cuffie D’oro 2014” ed interpreta la sigla d’apertura della fiction in onda su RAI 1 “Che Dio ci aiuti 3”, Breezin’out the door.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome