No ai profughi a Brescia, la petizione di Fratelli d’Italia raggiunge 1500 firme

24

Quota 1500: questo il numero delle firme raccolte nei quattro circoli bresciani di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, sulla petizione ‘Profughi a Brescia e provincia? No grazie’. "Quella che è nata come un’iniziativa esplorativa, una sorta di sondaggio interno, da verificare e poi esportare tra tutti i cittadini del nostro territorio, ha prodotto risultati insperati e molto interessanti" ha commentato Viviana Beccalossi, assessore regionale al Territorio della Lombardia e dirigente nazionale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, dopo aver invitato i Comuni alla "disobbedienza civile" verso chi gli chiede di ospitare altri profughi. La raccolta è avvenuta nei circoli del suo partito a Brescia, Rezzato, Montichiari e Cazzago e promossa dal dirigente bresciano e dal consigliere comunale Sergio Voglini. "Un risultato – prosegue Viviana Beccalossi- considerato il coinvolgimento numerico di queste poche realtà a dir poco sorprendente e che ci porterà a far diventare la raccolta di firme ‘anti-profughi’ un’iniziativa che coinvolga l’intera città di Brescia e tutta la provincia. Il modulo di adesione ‘no-profughi’ è indirizzato al Prefetto di Brescia, al quale già dalle prossime ore faremo pervenire le prime 1.500 firme".

Comments

comments

24 Commenti

  1. Ahh,ahh, ahhh, Alèèèèèèèèèèèèèèèèèè èè. Accogliamo i fratellimigranti a più non posso….faremo felice la Curia ed il sig. renzie ed accoliti vari (leggasi piddini e compagnievarie…). perchè è giusto. Poi , forse, gli Italiani, i nostri anziani, i nostri malati. Ma prima i fratellimugranti. Piccolo dubbio: ma in Burkina faso, in Gambia, in Egitto , Tunisia, ovvero le nazioni da cui provengono i fratellimigranti, sono min corso guerre??? Come direbbe qualcuno : ma ‘ndif a ciapà i ratch….

  2. e dopo che avete raccolto 15.000.000 di firme? tanto di quello che pensa la gente comune non gliene frega niente a nessuno! la democrazia in itaglia è morta, sono anni che non eleggiamo un governo o che con un referendum non decidiamo qualcosa di sostanziale, figuriamoci se le nostre (legittime) proteste vengono ascoltate… deciderà sempre qualcun’altro per noi, sempre e solo in sede UE.

  3. scusa …ma itaglia scritto con la g è un tuo errore o oltre alla democrazia in " itaglia " è morta pure la cultura insieme alla lingua italiana ?? no perchè se lo hai fatto apposta , ok , altrimenti siamo messi maluccio……..

  4. Parole,parole,parole .Siamo stufi !!!!Vogliamo fatti !!! Che la Regione Lombardia ,visto che e'stata eletta ,decida x noi !!!! Ponga delle regole , non si può pensare di accogliere tutti ,visto che x loro le prospettive sono di disoccupati , senza casa, senza dignità , ma mantenuti ,finché non si eclissano , da noi !!! Sono queste prospettive di vita ?? Con tutti i soldi che spende l'Europa potremmo nei loro paesi mantenerli ,avviando delle attività che potrebbero un po' alla volta cambiare la loro economia !!!! Altrimenti non se ne uscirà MAI !!!!l

  5. Bisogna andare a leggere le storie di qs persone che rischiano la vita attraversando deserti a piedi e mari sui barconi. Durante il viaggio subiscono angherie e violenze da tutti e quindi gli attacchi dagli sciacalli da tastiera sono il meno.

  6. Youssef accarezza la testa di suo figlio Ahmad e poi, scostando i capelli, mostra le cicatrici sul cuoio capelluto del bambino di cinque anni. “Stava giocando nella sua cameretta quando la nostra casa è stata colpita da una bomba” racconta ricordando quando, circa un anno fa, lui e la famiglia vivevano ad Hama, nel sud della Siria. “È stato in ospedale per parecchio tempo e ancora adesso non riesce a camminare perfettamente” continua, grazie alla traduzione di un ospite marocchino della Casa.

  7. bellino, ste sorie raccontale a mago zurlì ……..non siamo responsabili noi italiani delle vostre problematiche…..qu indi , lascia perdere e racconta la rava e la fava ad altri…..la compassione degli italiani è FINITA !!! a baita se non sati bene qu. la storiella attaccatela al c……lo

  8. amico, e allora ? storie ? ma cosa credi che l’ italia si debba far carico di tutto ? benpensante del menga…le storie e le balle ci hanno scassato i m……ni, non SIAMO LA CARITAS DEL MONDI INTERO NE L’ASSCOCIAZIONE INTERNAZIONALE DEGLI AIUTI UMANITARI……., parli al vento , le tue parole di demagogia pura sembrano dei peti , anzi , sono delle vere flatulenze !

  9. youssef accarezza la testa di suo figlio clandestino e poi scostando i capelli, mostra i documenti falsi .
    è facile approdare in questo paese dice compaciuto youssef, facile come mangiare la nutella……aspetta bimbo, col satellitare chiamo i parenti ad asmara e li invito a pigliare il primo traghetto in partenza dalla libia , tanto c’è la marina militare che ci porta gratis in italia…..
    lui e la sua famiglia viveno ad hamas , però ora sono felicemente in italia ad ospitaletto nelle case comunali gratis……..yousse f si rivolge al figlio……, vedi ….abbiamo fatto il bingo e glielo abbiamo messo al c….lo a questi italiani buoni…., impara bimbo mio , tutto quello che succede è sempre e solo colpa degli italiani…quindi hai un avvenire assicuarato o mio bimbo ferito e dolente …..ora esco e ti compro la nutella !

  10. Ma… segondo te? gome si sgrive itaglia? Ma va a farti vedere da uno bravo, dai…
    Dimenticavo, controlla la punteggiatura quando digiti, perché per essere uno che fa l’esteta e il purista dell’italico parlare metti un po’ troppi spazi e un po’ troppi puntini (qualora non lo sapessi, i puntini di sospensione sono solo tre, non uno di più)

  11. speriamo ci pensi almeno Putin a fare il blocco navale nel mediterraneo…speri amo….forse la GRANDI TRAGHETTI GRATIS della linea veloce Tripolitania -Sicilia chiuderà l’attività per fallimento, non ci sono piu turisti…

  12. Raccolta firme anti-profughi ? Trattasi di petizione ? Per fare cosa ? Niente, assolutamente niente se non raccattare consenso politico e voti futuri. Di sorprendente c’e solo la carriera politica della Viviana, eterna e lautamente remunerata con esborso diretto ed esclusivo dalle nostre tasche.

  13. vergognati tu invece per quanto non sta facendo il governo prima di dare giudizi a vanvera……o altissimo guru supremo dello sproloquio …. dicere stercore o summus peritus …ave o cesare .

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome