Supernova, il Festival dell’innovazione si racconta in una mostra

0

Dodici frammenti di futuro. Dodici testimonianze. Dodici emozioni di una due giorni avvincente che ha presentato Brescia all’Italia e al mondo in modo assolutamente inedito: una città di giovani energie capaci di guardare al futuro, credere nelle competenze e nella grande forza delle idee. Supernova si racconta e imbocca la strada verso la seconda edizione del festival dell’innovazione. Venerdì 27 febbraio, alle 18, gli spazi di Talent Garden sono pronti ad ospitare “Frammenti::: Supernova 014/015”, una mostra di fotografie rubate da amatori e professionisti nei diversi momenti di “Supernova_Creative Innovation Festival” che nelle giornate di venerdì 3 e sabato 4 ottobre 2014 ha richiamato nel cuore della Leonessa oltre 30mila persone, coinvolte in una maratona di conferenze, incontri, laboratori a cielo aperto, performance artistiche, a stretto contatto con le start up intelligenti del nostro territorio. Nell’area espositiva di Tag Brescia troveranno posto le immagini realizzate dal collettivo Golem Photography e dal fotografo Arnaldo Abba e i tre scatti vincitori del “Challenge Instagram”, scelti tra i migliaia rubati dagli smartphone delle persone che hanno visitato e vissuto l’esordio del festival e poi pubblicati online con l’hashtag #scif14.

Durante l’appuntamento di venerdì, preview dell’edizione 2015, verrano proposti due videoclip in time lapse prodotti dai ragazzi di Golem Photography, girati nel corso delle performance artistiche più apprezzate della due giorni di ottobre: la Pagina Bianca del poeta Ivan Tresoldi, un grande foglio bianco adagiato su piazza della Loggia sul quale il pubblico ha potuto dare un proprio contributo con liberi sfoghi creativi di colori e parole a tempera, e l’acquario di meduse firmato dallo street artist Pao sulle vetrate della storica sede di Ubi-Banco di Brescia di corso Martiri della Libertà. La serata, organizzata in collaborazione con il laboratorio di stampa digitale Newlab, sarà l’occasione per comunicare alla stampa le prime anticipazioni su Supernova 2015, in programma dal 2 al 4 ottobre, e rilanciare anche per quest’anno il “Challenge Instagram”.

L’ingresso è libero.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome