Aib, quattro contratti a tempo determinato per quattro eccellenze dopo la maturità

0

ll Gruppo Giovani Imprenditori di Associazione Industriale Bresciana  ha presentato ieri la prima edizione del progetto “Best” (Business Excellent Student Talent) che, aggregando imprese e mondo dell’istruzione superiore, metterà a disposizione un’assunzione a tempo determinato per sei mesi a quattro giovani allievi dell’ultimo anno delle scuole superiori (sia licei che istituti tecnicidi ogni ordine e grado) che sapranno esprimere il miglior progetto, scegliendo ciascuno una delle quattro  aree tematiche d’impresa riguardanti amministrazione, settore commerciale, meccanica e marketing – comunicazione.

 

Italian Gasket di Provaglio, Sarca Catering di Brescia società del gruppo Pulitori & Affini, Aske Studio Borsoni di Brescia  e NTM di Brandico sono le quattro aziende che – una volta la società di recruiting Trenkwalder avrà selezionato i concorrenti – assumeranno a tempo determinato, per un periodo minimo di sei mesi, i quattro giovani vincitori.

A pochi giorni dal debutto di “Best” sui social network e sul sito bestbrescia.it sono già una cinquantina le candidature  presentate, in attesa altre se ne aggiungano fino alla scadenza del trenta marzo. La società di recruiting a fine aprile effettuerà l’avvio dei test di gruppo che verranno conclusi a metà maggio, fase che precederà le prove selettive in azienda per i tre miglior candidati in ciascuna area tematica. La proclamazione dei vincitori sarà il primo giugno.

“Facciamo partire un’iniziativa per i giovani – ha spiegato il vice presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di AIB Alberto Faganelli – che vogliamo far crescere e che proporremo anche il prossimo anno, augurandoci  con un maggior numero di aree di lavoro  che consentano un ventaglio di proposte più ampio e naturalmente  con una crescita dei posti da offrire.”   

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome