Millenium stende Bassano 3-0

0

La compagine bresciana batte agevolmente la Bruel Volley Bassano e si conferma al terzo posto virtuale, mister Nibbio fa ruotare tutta la rosa che risponde bene.

Millenium inarrestabile fa segnare la quinta vittoria consecutiva grazie a un netto 3-0 sulle giovani atlete di Bassano del Grappa. Brescia ha colto 14 degli ultimi 15 punti disponibili e ora è al terzo posto in classifica, ma al secondo troviamo Porcia che ha una partita giocata in più, mentre scivola quarta Cerea che perde in casa contro Udine. In campo per Millenium: Zamora e Biava in banda, Baldi opposto, Galtarossa al palleggio, Cima e Raccagni al centro e Perroni libero. Le padrone di casa cominciano subito bene e rompono il ghiaccio con un 8-5 al primo tempo obbligato. Al rientro in campo le bresciane sono ancora più convinte e addirittura doppiano le avversarie 16-8. Bassano prova a sistemarsi ma Brescia è impeccabile in ogni fondamentale, e per non farsi mancare nulla rifila 5 ace alle ospiti per il 25-12.

Il secondo set sembra la fotocopia del primo: la ricezione bresciana tiene benissimo con la direzione di Perroni, la battuta punge e gli attaccanti hanno la tavola apparecchiata per spingere 16-11. Nibbio concede un po’ di meritato riposo a chi gioca spesso, ma il risultato non cambia, anzi chi è chiamata in causa risponde presente, Bassano si smarrisce sotto i colpi bresciani, è 25-13.

Nel terzo set le venete si giocano il tutto per tutto e osano un po’ di più, premiate da un momentaneo vantaggio di misura, vengono però subito riprese dal Millenium, tanto che al primo tempo tecnico Brescia è già a +2. Stavolta però le bassanesi non demordono e restano all’inseguimento 21-17. Millenium ha il guizzo giusto e vola 24-19, la fretta di chiudere la gara induce le lombarde a qualche errore, finché un pallonetto di Calzoni manda in tilt le ospiti e chiude i giochi 25-22.

Comments

comments

LEAVE A REPLY