Qualità e livello dell’acqua: Regione Lombardia promuove il Garda

3
Bsnews whatsapp

Per ora si tratta solamente di anticipazioni, ma bastano queste per riempire di soddisfazione e ottimismo i cittadini e gli operatori turistici del Garda: la salute del lago e della sua ittifauna è ottima, al pari della gestione dei livelli delle acque. 

A rendere note le prime anticipazioni (presto presentate in un convegno) dello studio commissionato da Regione Lombardia al pool di imprese Graia e Ise-Cnr, che hanno condotto l’indagine con la collaborazione dell’Eawag-Aquatic Research, istituto svizzero di ricerca sulle acque. Il censimento della fauna ittica dei laghi alpini appena concluso verrà d’ora in poi ripetuto ogni tre anni, questo l’intento dell’assessore regionale all’Agricoltura Gianni Fava. Al di là dell’esito confortante dell’indagine sulla fauna, l’assessore ricorda che tutte le 125 spiagge del lago sono balneabili, e grazie ai serbatoi nevosi sui monti e ad una corretta gestione dei livelli non ci sono preoccupazioni riguardo al bacino idrico per la prossima estate. 
(Red.)

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

3 COMMENTI

  1. piu’ che promosso direi rinviato con tutti li scarichi fognari che vanno ancora direttamente a lago in modo particolare a Desenzano

RISPONDI