Salute e alimentazione nella terza età: incontro alla Camera del lavoro

0

Stili di vita, salute, alimentazione degli anziani…in sintesi qualità della terza età. É questo il tema a cui è dedicato l’incontro promosso dallo Spi Cgil di Brescia per venerdì 20 marzo, alle ore 15 nel Salone Buozzi della Camera del lavoro, in via F.lli Folonari 20. Un’occasione per conoscere le proposte dell’Area benessere dello Spi, settore del sindacato, dal nome evocativo, che si occupa di stili di vita, di soddisfare il desiderio e la necessità di viaggiare, conoscere e studiare, trascorrere il tempo libero con attività (anche di tipo sportivo), sane e coinvolgenti. Venerdì si svilupperà, in particolare, una discussione sul rapporto tra qualità della vita, alimentazione e benessere.

Benessere personale e collettivo: la riflessione sugli stili di vita attiene sia alla dimensione della salute individuale che a quella dello sviluppo sostenibile. É in quest’ottica che lo Spi ha voluto promuovere l’iniziativa in collaborazione con l’associazione Un pane per tutti che si occupa del tema dello spreco alimentare e favorisce progetti volti a contrastare questo fenomeno e sensibilizzare le opinioni pubbliche.

Nel corso del dibattito interverranno: Beppe Castrezzati, responsabile Area Benessere Spi; Adriano Papa, Spi Città; Marina Borghetti, Presidente di Un pane per tutti; Simone Franzoni, medico geriatra della Fondazione Poliambulanza di Brescia e Merida Madeo dello Spi Lombardia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome