A scuola il galateo e l’arte di preparare la tavola

0

Mercoledì 1 aprile dalle 9 alle 13, nella scuola primaria “Quasimodo” in via 15, si terrà l’evento “Il galateo e l’arte di preparare la tavola”, atto conclusivo del percorso didattico "Cibo Energia Vitale”, promosso in alcune scuole bresciane dalle aziende di ristorazione Camst, Cir Food e Gemeaz Elior.

 

I bambini, educati e informati sull’alimentazione e i suoi valori, lavoreranno con gli esperti sugli aspetti emozionali e di relazione che si possono creare intorno alla tavola, realizzando un “alfabeto del galateo”. Gli alunni si cimenteranno inoltre nell’arte di preparare la tavola, momento di creatività e di accoglienza dell’altro.

L’iniziativa, inserita nel progetto del Comune di Brescia “Alimentarsi – Impariamo mangiando”, ha coinvolto le classi 4°B, 5°A, 5°B e 5°C nel percorso di promozione della salute organizzato in cinque incontri, di cui quattro si sono già svolti: 1 – la piramide alimentare nel piatto; 2 – cibo energia di emozioni. Buon Natale tra nonni e bambini; 3 – la storia dell’alimentazione dalle origini ad oggi, menù della tradizione e testimonianze dei nonni; 4 – nuovi sapori e nuovi alimenti per aprirci al mondo. 

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome