A scuola il galateo e l’arte di preparare la tavola

0

Mercoledì 1 aprile dalle 9 alle 13, nella scuola primaria “Quasimodo” in via Costalunga 15, si terrà l’evento “Il galateo e l’arte di preparare la tavola”, atto conclusivo del percorso didattico "Cibo Energia Vitale”, promosso in alcune scuole bresciane dalle aziende di ristorazione Camst, Cir Food e Gemeaz Elior.

 

I bambini, educati e informati sull’alimentazione e i suoi valori, lavoreranno con gli esperti sugli aspetti emozionali e di relazione che si possono creare intorno alla tavola, realizzando un “alfabeto del galateo”. Gli alunni si cimenteranno inoltre nell’arte di preparare la tavola, momento di creatività e di accoglienza dell’altro.

L’iniziativa, inserita nel progetto del Comune di Brescia “Alimentarsi – Impariamo mangiando”, ha coinvolto le classi 4°B, 5°A, 5°B e 5°C nel percorso di promozione della salute organizzato in cinque incontri, di cui quattro si sono già svolti: 1 – la piramide alimentare nel piatto; 2 – cibo energia di emozioni. Buon Natale tra nonni e bambini; 3 – la storia dell’alimentazione dalle origini ad oggi, menù della tradizione e testimonianze dei nonni; 4 – nuovi sapori e nuovi alimenti per aprirci al mondo. 

Comments

comments

LEAVE A REPLY