In Valsabbia arriva la banda ultra larga: mercoledì 8 la presentazione a Nozza

0

Mercoledì 8 aprile alle 16, nella sala delle assemblee della Comunità Montana di Valle Sabbia a Nozza di Vestone, si terrà la presentazione pubblica del lavoro di collegamento della Valle Sabbia su rete a banda ultra larga che consentirà a imprese e famiglie di utilizzare nuovi e più ampi servizi, grazie ad una maggiore velocità di connessione. Titolo dell’incontro: “2015: la fibra ottica arriva in Valsabbia”.

Dopo i saluti di Giovanmaria Flocchini (presidente della Comunità Montana), interverranno il presidente della Provincia di Brescia Pierluigi Mottinelli, l’assessore all’ambiente ed all’energia della Regione Lombardia Claudia Terzi e Salvatore Lombardo, amministratore delegato di Infratel Italia che parlerà del piano nazionale banda ultralarga. Seguirà l’intervento di Oscar Sovani – dirigente delle agende regionali di semplificazione e digitalizzazione – con un intervento sull’attuazione dell’agenda digitale lombarda, mentre Daniele Peli, amministratore delegato Intred , presenterà il progetto banda ultra larga i cui vantaggi saranno quindi illustrati da Mauro Baccaglioni coordinatore di Secoval.

Una tavola rotonda concluderà i lavori. Parteciperanno Giovan Maria Flocchini, Pier Luigi Mottinelli, Claudia Terzi, il presidente di Aib Marco Bonometti, il presidente di Api Douglas Sivieri e Giancarlo Turati, presidente del Comitato Piccola Industria di Aib.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome