In Valsabbia arriva la banda ultra larga: mercoledì 8 la presentazione a Nozza

0

Mercoledì 8 aprile alle 16, nella sala delle assemblee della Comunità Montana di Valle Sabbia a Nozza di Vestone, si terrà la presentazione pubblica del lavoro di collegamento della Valle Sabbia su rete a banda ultra larga che consentirà a imprese e famiglie di utilizzare nuovi e più ampi servizi, grazie ad una maggiore velocità di connessione. Titolo dell’incontro: “2015: la fibra ottica arriva in Valsabbia”.

Dopo i saluti di Giovanmaria Flocchini (presidente della Comunità Montana), interverranno il presidente della Provincia di Brescia Pierluigi Mottinelli, l’assessore all’ambiente ed all’energia della Regione Lombardia Claudia Terzi e Salvatore Lombardo, amministratore delegato di Infratel Italia che parlerà del piano nazionale banda ultralarga. Seguirà l’intervento di Oscar Sovani – dirigente delle agende regionali di semplificazione e digitalizzazione – con un intervento sull’attuazione dell’agenda digitale lombarda, mentre Daniele Peli, amministratore delegato Intred , presenterà il progetto banda ultra larga i cui vantaggi saranno quindi illustrati da Mauro Baccaglioni coordinatore di Secoval.

Una tavola rotonda concluderà i lavori. Parteciperanno Giovan Maria Flocchini, Pier Luigi Mottinelli, Claudia Terzi, il presidente di Aib Marco Bonometti, il presidente di Api Douglas Sivieri e Giancarlo Turati, presidente del Comitato Piccola Industria di Aib.

Comments

comments

LEAVE A REPLY