Se potessi mangiare un’idea: libri da mangiare a Castelcovati

0

Il secondo appuntamento di "Un libro, per piacere!", la rassegna del Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano è per martedì 14 aprile a Castelcovati, dove saranno ospiti con Flora Zanetti e Piergiorgio Cinelli.

Per l’edizione 2015 della rassegna, che quest’anno ha come leitmotiv la parola Nutrimenti, Zanetti ci propone una lettura-narrazione che si svolge al ritmo del pasto: dall’aperitivo al caffè, seguendo le portate alla luce di significati immediati e metaforici legati al cibo. Ad ogni portata è abbinato un romanzo ma anche film e canzoni. Ci sono libri stuzzicanti come un antipasto e altri dolci come dessert, appetitosi come un primo o nutrienti come una bistecca. E tra una portata e l’altra, tra un book trailer e un assaggio di film, il ritmo del "pasto" è scandito dalle interpretazioni musicali di Piergiorgio Cinelli che esegue brani di diversa, ma sicura godibilità.

La formula proposta dal duo Zanetti – Cinelli, fatta di testi, immagini, brani filmati e ottima musica, è collaudata e molto apprezzata dal pubblico di "Un libro, per piacere!" che ha avuto modo di conoscerli nelle scorse edizioni.
E al termine di questa metaforica degustazione di libri una proposta di assaggi culinari, niente affatto metaforici: l ‘AIAB Bio – distretto di Valle Camonica offrirà infatti una selezione di prodotti bio da degustare insieme.

La serata si svolgerà presso il Centro Civico (Biblioteca Comunale) in Via Marconi 8 a Castelcovati, alle ore 21.00 di martedì 14 aprile.

Martedì 14 aprile, ore 21.00
CASTELCOVATI
Centro Civico, Via Marconi, 8
Se potessi mangiare un’idea. Libri da mangiare
Di e con Flora Zanetti
con Piergiorgio Cinelli alla chitarra e canto

Comments

comments

LEAVE A REPLY