Scherma, il Club Leonessa vice campione italiano nel Fioretto Maschile

0

Sabato 24 aprile, presso l’autodromo di Adria, si sono svolti i Campionati Italiani a Squadre di Fioretto Maschile e Femminile di serie C e B2, ai quali le nostre due squadre hanno partecipato.

Aprono la giornata le donne (Carolina Pizzini, Letizia Bignotti, Lucrezia Sora, Elena Orizio e Laura Roversi) che, dopo una lunga giornata a battagliare tra le pedane, con la loro 9° posizione conquistano di diritto la permanenza in serie B2 anche per la prossima stagione.

Il pomeriggio è il momento dei maschi (Giuseppe Alongi, Jacopo Inverardi, Matteo Mora e Filippo Fantoni) intenzionati a guadagnarsi proprio le serie più alte – quest’anno essendo un club neo nato, si parte per forza di cose dalla serie C -. Partono carichi ad affamati già dal girone, proseguendo così anche in eliminazione diretta. Assalto dopo assalto, incontro dopo incontro, il tuono dei motori che giravano in pista veniva sempre più coperto dalle urla di esultanza dei nostri ragazzi, quando stoccata su stoccata costruivano l’impresa. Sconfitti in finale per sole due stoccate (45-43) da un club di Monza, Il Club Scherma Leonessa è comunque Vice-Campione Italiano nel Fioretto Maschile Serie C !

Il prossimo anno, maschi e femmine, partiranno dalla serie B2 con l’obiettivo di arrembare la Major League.

Comments

comments

LEAVE A REPLY