Inaugurazione Esposizione Universale, Renzi: senza Albero della Vita niente Expo

0
Bsnews whatsapp

Quando il premier Matteo Renzi si è avvicinato all’Albero della Vita al termine dell’inaugurazione di Expo 2105 ad attenderlo c’era il presidente di Aib, Marco Bonometti, colui che ha guidato il Comitato Orgoglio Brescia che in meno di 150 giorni ha realizzato l’Albero simbolo di Expo. “E’ stata una grande soddisfazione. Mi ha detto di essere contento che siamo riusciti a finire l’Albero della Vita – ha spiegato il presidente di Aib riportando la conversazione avuta con il premier Renzi -, se non ci fosse stato non ci sarebbe stato neanche Expo. E’ un’occasione per far vedere che l’Italia è cambiata – che però ha aggiunto -. Expo però dev’essere occasione per mostrare il valore delle imprese e dei lavoratori e non una passerella per politici trombati: quelli che hanno remato contro oggi erano in prima fila”.

A dirsi soddisfatto del risultato è stato anche il presidente di Confartigianato di Brescia, Eugenio Massetti che ha ricordato di aver partecipato anche ad altre inaugurazioni di esposizioni universali e ha ammesso “posso dire che siamo arrivati bene, questa manifestazione dà un’ottima immagine dell’Italia”. Non meno entusiasta del risultato il presidente di Coldiretti Brescia, Ettore Prandini: “Nonostante tutti i gufi ce l’abbiamo fatta. Questo Expo è simbolo del genio italiano “.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. Bisognerebbe spiegarlo anche ai 200 ANTAGONISTI BRESCIANI che erano a Milano e non certamente per ORGOGLIO BRESCIANO ….. ma per "altro" !!!!! Naturalmente loro erano parte della legalità e certamente non hanno lanciato nemmeno un sassolino !!!!!! Che bravi RAGAZZI gli ANTAGONISTI BRESCIANI !!!!!!!!!

  2. No caro mio …….. basta ascoltare una "certa" radio di brescia e sentire le loro "dirette" che dicevano che erano 200 BRESCIANI ANTAGONISTI !!!!! sono loro che lo dicono !!!!!!

  3. EXPO 17 miliardi di cui che percentuale sono stati rubati dai commissari dei partiti e dalle mafie ?
    L’albero della vita costato più di 2 milioni sembra il porta frutta kitsch anni 60 di mia zia….è il solito inutile spreco della partitocrazia impunita….ettari agricoli cementificati per la speculazione….nutr e le multinazionali e non certo il pineta….quante cose buone si potevano fare con tutto quel danaro…

  4. Il solito benaltrista. Non riesci a capire che funzione volano ha per l’economia del Paese questa iniziativa. Logica da cavernicolo.

  5. Renzi uber alles ? Veramente sono stati Prodi e la Moratti a portare Expo 2015 in Italia. Ma oggi va più di moda Renzi, il politico quattrostagioni, il politico h.24, il politico 2.0, il politico veloce dei 140 caratteri di Twitter, il politico che non perde tempo in Parlamento. Il politico che ha ricevuto forse sull’Amiata (non certo sul Monte Sinai) le tavole della Nuova Repubblica, senza esserne un parlamentare, direttamente dallo spirito di Benito Mussolini apparso in un rovo ardente di fasci littori. Per questo, un politico forse ancora acerbo (dalle Legge elettorale Acerbo del 1924, che consiglio a tutti di leggere attentamente).

  6. Non ho sentito queste "dirette", ma alla manifestazione di Milano c’erano oltre 20000 persone, delle quali circa 500 hanno fatto danni (lo dicono le Forze dell’Ordine), quindi più o meno 2 o 3 su cento; non credo che metà dei tragici buffoni in nero fosse bresciana. Se anche qualcuno di Brescia avesse partecipato ai danneggiamenti (e credo di no, anche se non ho ovviamente prove in un senso o nell’altro), rispettando la proporzione, sarebbero stati 4 o 5.

  7. la regione stanzia un po’ di milioni di euro per i danni che questi fenomeni hanno causato a Milano !!! come al solito chi paga e’ ancora pantalone con tasse con benzina alle stelle ecc. Pero’ siamo tutti felici perché abbiamo consentito il legittimo diritto a manifestare .

  8. MA SE SIAMO ARRIVATI AL PUNTO CHE DAVANTI AL PLOTONE DEI BLACK BLOC C’ERA UNO IN CARROZZINA CON TANTO DI CASCO E CHE OGNI TANTO PASSAVA AI BLACK BLOCK QUALCOSA IN MANO (CHISSA’ CHE COSA ……..) E QUESTO LO SI E’ VISTO SULLE DIRETTE DEI GRANDI GIORNALI NAZIONALI …… E NESSUNO FA NIENTE ALMENO INDIVIDUARE QUESTO "COMPAGNO" BLACK BLOC IN CARROZZELLA .!!!!!! MA SE FOSSE SUCCESSO QUALCOSA DI GRAVE A QUESTO PERSONAGGIO LA COLPA SAREBBE STATA DELLA POLIZIA, DEL MINISTRO E DEI FASCISTI !!!!!! COMPAGNI ANTAGONISTI MI FATE SCHIFO DA QUANTO SIETE CODARDI CHE MANDATE DAVANTI UN DIVERSAMENTE ABILE ……. PUR DI SCAMPARLA LISCIA !!!!!!!!

  9. Tu sei un vero genio. Sara’ per quello che tu solo hai motivo di essere orgoglioso? O no. I tuoi commenti sono d’insegnamento per tutti noi. Sappiamo quanto sforzo ti richiede l’evacuarli.

RISPONDI