Edilizia scolastica: un milione dalla Loggia per sei interventi non procrastinabili

0

Un milione di euro stanziato per l’indispensabile adeguamento sismico degli edifici, altri due per l’adeguamento alla luce della nuove norme antincendio, così rimane solo un milione per tutti gli interventi di ristrutturazione. Stiamo parlando delle scuole cittadine, e dei fondi messi a disposizione dalla Loggia.

Il piano d’intervento è stato presentato nella giornata di ieri dell’assessore ai Lavori pubblici Valter Muchetti assieme al responsabile del Settore, Massimo Azzini. Se nel 2014 la cifra stanziata era di 1,2 milioni, quest’anno è stata abassata di 200mila euro. Le attenzioni del Comune nel corso dell’estate 2015 saranno concentrate negli istituti delle Medie Bettinzoli (via Caleppe), Elementari Calini (via Bixio), Bertolotti (via Verziano) e Prandini, e negli asili di Fiumicello (via Panigada) e San Polo 1 (via Sabbioneta). Per la scuola media Virgilio si dovrà attendere il 2016 (intervento da 956mila euro).

Gli adeguamenti antisismici invece riguarderanno la primaria Manzoni di via dei Mille (con il consolidamento dei plafoni dell’ultimo piano), la primaria Prandini di via Palla e la Materna Gallo di via Flero.
(red.) 

Comments

comments

1 COMMENT

  1. mettete le date previste dei singoli interventi e vedremo che sono somme che vengono ipotizzate negli anni a venire….. e che oggi non ci sono e saranno da confermare…. Le solite cose, si fanno belli mostrando bilanci di anni prossimi e le cose certe (quelle fatte…. nisba)

LEAVE A REPLY