Brescia, quasi una famiglia su tre sceglie di vivere in affitto

0

Con una percentuale del 29,2%, Brescia occupa i primi posti a livello nazionale ed è leader nella provincia per il numero delle famiglie che vanno in affitto, davanti a Odolo (2° posto con il 26,9%) e Chiari (3° con il 26,8%). È quanto emerge da un’analisi di Solo Affitti, che ha tracciato una mappa dei comuni lombardi dove si vive di più in affitto. Chiudono la graduatoria provinciale Incudine e Monno (1,1% ciascuno e ultimo posto), Magasa e Saviore dell’Adamello (1,2% ciascuno e penultimo posto).

In Lombardia le province con più famiglie in affitto sono quelle di Milano (1° posto con il 22,3%), Mantova (2° e 19,8%) e Brescia (3° e  19,7%). Nella media nazionale il pavese (4° con il 19,2%), il cremonese (5° e 18,9%) e il lodigiano (6° e 17,1%). Meno utilizzati i contratti d’affitto in provincia di Varese (7° e 16,9%), Como (8° e 16%), Bergamo e Lecco (9° con 15,1% ciascuno). In coda troviamo le provincia di Monza e Brianza (13,9%) e Sondrio (12,1%).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome