Fatture gonfiate, l’ex consigliere regionale Moretti condannato a 5 anni e 10 mesi

18

L’ex consigliere regionale della Lega Nord, Enio Moretti, è stato condannato dalla prima sezione penale del tribunale di Brescia a 5 anni e 10 mesi con l’accusa di essere il “regista” di un sistema illegale basato sull’emissione di fatture false e gonfiate e crediti d’imposta mai esistiti utilizzati da una serie di società per pagare i contributi dei dipendenti illecitamente e tramite compensazione.

Il pm Paolo Savio aveva chiesto 5 anni e 3 mesi per Enio Moretti e altre dodici condanne e un’assoluzione per gli altri imputati. Il fratello di Moretti, Renato, è stato condannato a sei anni, 5 anni e 8 mesi per Rocco Natale e 6 anni per il fratello Vincenzo. Per gli altri pene più lievi. Sono stati assolti, invece, Diego Frattini e Luca Turra. La sentenza ha dato seguito anche alla confisca di beni preventivamente sequestrati che ammontano a un milione e settecento mila euro di valore.

Comments

comments

18 COMMENTS

  1. come si difenderanno ora i coccola bresciani? redistribuiamo ora i 1,700,000 euro per i senza lavoro bresciani. chi li difende a parole ruba nei fatti?

  2. Eccole le risorse patagne! Sarebbe interessante rileggersi qualche discorso di questo signore circa la legalità, la certezza della pena, le tradizioni padane. D’altra parte l’avrà fatto perché, vessato dall’iniquo fisco italico, non ha avuto scelta. Lo diceva anche il Bossi che chi froda il fisco può essere un eroe…

  3. io vorrei attendere la fine dei giochi, perchè in italia siete sempre pronti a crocefiggere ma poi le sentenze definitive….. In Padania sara diverso!

  4. No la gente come è libera perché non delinque, punto . Il beneficio del dubbio lo dai solo ai tuoi amici. Te lo ripeto va a caga!

  5. i commentatori "per categorie". Il tizio condannato poteva essere iscritto a qualsiasi partito e delinquere comunque. Si è dato da fare nella Lega, creandosi visibilità, perchè lì erano più ingenui e boccaloni. Infatti i furboni da miliardi si trovano in MPS e altre realtà finanziarie ben note (e impunite).

  6. Be generalmente sono quelli della lega che si vantano di essere gli onesti. Detto questo le mele marce si trovano dappertutto.

LEAVE A REPLY