Lonato, il confronto tra i sette candidati sindaco lo organizza la Parrocchia: è polemica

0

Il consiglio pastorale di Lonato, in vista delle prossime elezioni per il rinnovo del Municipio, ha annunciato via Facebook che organizzerà un incontro-confronto tra i sette candidati sindaco. La cosa non ha mancato di suscitare diverse polemiche in paese: c’è qualcuno che ha giudicato la proposta “fuori luogo da parte di un’istituzione religiosa”, qualcun altro invece pensa che si tratti di “un’opportunità importante di confronto sui principali temi di interesse cittadino”.

Posizione quest’ultima ben spiegata dal parroco don Osvaldo Checchini che al Giornale di Brescia ha dichiarato: “ Vogliamo mettere a fuoco alcuni temi essenziali per il bene comune: territorio e ambiente; giovani e cultura; benessere delle persone e servizi sociali; famiglia; ricchezza e problematiche che derivano dal fatto di avere sul territorio persone con culture diverse – per poi concludere -. La Parrocchia, in quanto composta da cittadini, doverosamente si impegna anche su questo fronte”.

L’appuntamento con i sette candidati sindaco – Daniela Carassai, Eraldo Cavagnini, Luca Chesini, Rossella Magazza, Silvia Razzi, Flavio Simbeni e Roberto Tardani – è per martedì 19 maggio alle 20,45 al teatro Italia di Lonato.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Sinceramente non ci vedo nulla di male, anzi un momento in più di confronto non può che essere d’aiuto ai cittadini, tantopiù che sono tutti e sette

LEAVE A REPLY