Lega, alta tensione per il congresso. Antagonisti: pronti a bloccarlo

29

#BresciaOdiaLaLega e #MaiConSalvini: questi i due hashtag che stanno circolando in rete in questi giorni promossi dal Magazzino 47, pronto a dare battaglia al congresso "nazionale" (cioè lombardo) del Carroccio che – secondo quanto annunciato dai giornali della Leonessa – si svolgerà al Palabanco di Brescia il 24 maggio. 

"A soli 4 giorni dal 41esimo anniversario della strage fascista e di Stato di Piazza della Loggia, si dovrebbe svolgere a Brescia il congresso della Lega Nord, il partito razzista che, sotto la guida di Matteo Salvini, ha definitivamente consumato la propria svolta nazionalista e autoritarista, consacrata dall’alleanza politica con i neofascisti di Casa Pound e dalla creazione delle liste elettorali per il centro-sud Italia Noi con Salvini", scrivono gli antagonisti sulla pagina ufficiale dell’evento Facebook, dando appuntamento agli antagonisti alle 15 della stessa giornata alla fermata metro “Lamarmora”. Da lì – disposizioni di ordine pubblico permettendo – partirà il corteo, con l’obiettivo dichiarato di "respingere" il congresso della Lega.

La tensione appare quindi alta, viste anche le recenti polemiche dopo la dichiarazione di Salvini di voler radere al suolo il centro sociale bresciano. "A chi propone di smantellare, demolire i campi rom ed i centri sociali; a chi, con la menzogna, fa degli immigrati il capro espiatorio di ogni male sociale, rispondiamo respingendo e rifiutando la sua stessa presenza nella nostra città, come in tutte le città" conclude il Magazzino.

Comments

comments

29 COMMENTS

  1. #MaiConSalvini#MaiCo nSalvini#MaiConSalvi ni#MaiConSalvini#Mai ConSalvini#MaiConSal vini#MaiConSalvini#M aiConSalvini#MaiConS alvini#MaiConSalvini #MaiConSalvini#MaiCo nSalvini#MaiConSalvi ni#MaiConSalvini#Mai ConSalvini#MaiConSal vini

  2. #BresciaOdiaLaLega #BresciaOdiaLaLega#B resciaOdiaLaLega#Bre sciaOdiaLaLega#Bresc iaOdiaLaLega#Brescia OdiaLaLega#BresciaOd iaLaLega#BresciaOdia LaLega

  3. che a qualche Bresciano sono rimasti dignità e coraggio sufficienti per cercare di impedire che Brescia sia lordata dalla presenza dei fascioleghisti. Ovunque si rechi, Salvini è degnamente accolto e se può permettersi di bighellonare per il Paese tentando di diffondere il suo verbo fascistoide è solo perché ben protetto dai manganelli di quello stesso Stato che lui ed i suoi accoliti disprezzano e vorrebbero distruggere. In certi posti, vedi Garbatella, nemmeno si è azzardato a presentarsi, nonostante le dichiarazioni roboanti da sbruffone. E non si parli di "democrazia" e "libertà di espressione", perché sono concetti che con i fascisti di ieri e di oggni non hanno nulla a che vedere.

  4. L’autorità giudiziaria e quella di pubblica sicurezza che aspettano ad agire? Vengono anticipatamente preannunciate azioni violente da parte dei soliti antidemocratici, anti x antiy e non fanno un caxxo?

  5. Una situazione che va bene a tutti: a Salvini perché fa la vittima e si presenta come l’unico leder della destra che si oppone alla sinistra, agli antagonisti perché si presentano come gli unici che si oppongono a Salvini, a Renzi perché con Salvini come leder della destra é sicuro di vincere sempre.

  6. Bèh! Che Salvini non sia politicamente il massimo è un dato di fatto!
    Essere Antagonista ci sta, ma nel rispetto degli altri e opportunamente rappresentate del contesto in cui viviamo. Nel momento in cui recano disagio e portano violenza allora tutte le loro ragioni finiscono per non essere ascoltate e vengono strumentalizzate.

  7. mio nonno mi raccontava che tanto ma non tantissimo tempo fa c’erano dei tristi figuri che andavano in giro a randellare la gente che non la pensava come loro………si vede che la storia sta facendo un ritorno al passato……….

  8. mio nonno mi raccontava che tanto ma non tantissimo tempo fa c’erano dei tristi figuri che andavano in giro a randellare la gente che non la pensava come loro………si vede che la storia sta facendo un ritorno al passato……….

  9. cercate su youtube come Casa Pound agisce se attaccata da questi figli di papà dei centri sociali. Li fanno correre per le vie di Roma. Per questo i centri sociali stanno alla larga dalle sedi di Casa Pound. Guardate bene i video e capirete perchè questi bambini dei centri sociali si fanno belli qui. Perchè questi della lega stanno calmi tutto qui. I centri sociali possono fare casino solo con la Polizia o i Carabinieri o con chiunque stia calmo. Appena beccano qualche nervosetto di Casa Pound vedi come sgommano!! Andate a cedere i video! Strepitosi. Casa Pound AVANTi

  10. Ma quanto ci costano i convegni di salvini sempre scortato da centinaia di poliziotti in zone dell'Italia dove nessuno lo voterà mai ?

  11. ammazza i ragazzi di Casa Pound se li fanno correre a Roma gli antagonisti…. hahahahhhahahahahah coraggiosi con chi sta fermo conigli con chi tiene duro

  12. invece con gli antagonisti (…) il concetto di libertà di espressione è ben garantito, giusto? non mi piacciono né salvini né i tuoi amichetti che si atteggiano a rivoluzionari (chissà che rivoluzione può nascere da simili elementi e da chi li guida…): personalmente li metto sullo stesso piano, nullità politiche, umane e intellettuali. ma è sempre interessante e anche divertente vedere che ogni volta che la lega si muove per le piazze ci sono sempre dei simpatici giovanotti (e anche meno giovanotti) che ci mettono la faccia, che puntualmente viene rotta dalle tante legnate dalla polizia. ma ai suddetti giovanotti deve proprio piacere condurre simili esistenze senza poi ottenere nulla, prendono solo punti (di sutura) mentre la lega invece continua a guadagnare consensi (elettorali). fatevi un esamino di coscienza, forse alla gente piace davvero vedervi per terra con la testa rotta… ma contenti voi…

  13. tanto questi antagonisti lavorano per noi! Vedrete alla lunga quanto paga in percentuali di voto in nostro favore! Portiamo pazienza, le zecche a loro modo ci aiutano

  14. Ecco le cose che, se avevo cambiato idea, MI FANNO TORNARE LA VOGLIA DI VOTARE LEGA NORD …. non mi piace Salvini non mi piace Rolfi MA MEGLIO 1000 VOLTE LORO piuttosto dei VIOLENTI e FACINOROSI del MAGAZZINO 47 ……

LEAVE A REPLY