Motocross, la bresciana Giorgia Montini debutta ai mondiali

0

Debutto mondiale per Giorgia Montini, questo weekend a Matterley Basin sede del Gp di Gran Bretagna, terza prova del campionato del mondo motocross femminile. La bresciana del team Fonta MX dopo il podio di domenica scorsa nell’italiano e ora terza in campionato, arriva nella massima serie. La giovanissima pilota dovrà dunque prendere il ritmo del mondiale fin dal primo turno di prove libere del sabato mattina, su di una pista tecnica come quella inglese. Ma questo non la spaventa.

 

 “Sono in forma e motivata a fare bene. La moto è ottima e con il team abbiamo lavorato molto bene e infatti sono riuscita a scalare le posizioni della classifica dell’italiano. Fisicamente sono in forma e per il momento non sento la pressione della gara. L’affronterò come se fosse una gara normale, anche se è  il mondiale e ci sono le migliori ragazze del mondo. Sarà una bella esperienza e soprattutto vedrò di fare esperienza in vista delle prossime gare.”

L’obiettivo oltre a fare esperienza sarà quello di poter stare nella top ten: risultato alla portata vista la velocità e il talento espresso in queste ultime due stagioni. Essere nella miglior squadra del mondiale femminile e dividere la tenda con la Fontanesi le è stato utile per crescere e anche in terra inglese potrà dimostrare le sue doti. Giorgia inizia la sua avventura iridata da questa gara e poi la proseguirà anche nelle restanti tre gare.

l mondiale femminile, dopo le gare di Qatar e Thailandia disputate in marzo torna quindi in pista con Kiara Fontanesi e Livia Lancelot a pari punti in testa al mondiale. La prima gara europea sarà dunque significativa anche per vedere i valori in campo delle protagoniste e delle new entry come la Montini che va così a rafforzare la pattuglia azzura.La pista di Matterley Basin si trova vicino alla città di Winchester ed è caratterizzata da un terreno naturale medio morbidoe da una sezione di salti doppi e tripli molto tecnici e spettacolari, rendendola una delle più belle piste del mondiale. Nel 2006 ha ospitato il cross delle Nazioni e dal 2011 accoglie il mondiale Motocross. Proprio a Matterley Basin, Kiara Fontanesi nel 2012 ha conquistato il suo primo titolo mondiale.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome