Venticinque nuovi italiani a Brescia: in Loggia la consegna della Cittadinanza

0

Brescia ha 25 nuovi cittadini italiani tra i suoi residenti. Ieri, sabato 23 maggio, l’assessore Marco Fenaroli e il vicesindaco Laura Castelletti hanno presieduto la cerimonia di giuramento di 25 cittadini provenienti da 14 diversi paesi del mondo che hanno ottenuto la cittadinanza italiana.

Molta la commozione, sia da parte dei nuovi italiani che delle loro famiglie, accorse per assistere alla cerimonia. I 25 hanno ricevuto in dono la Costituzione e il Tricolore. Sono 196mila i cittadini residenti nel comune di Brescia, di cui 37mila di origine straniera in rappresentanza di 135 diversi Paesi.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Io avrei consegnato loro anche un compendio del Codice Civile e soprattutto del Codice Penale italiani, così anzichè commuoversi sicuramente si mettavano a ridere.

  2. se sono come i marocchini che lavorano nell’azienda in cui lavoro io, bè loro vogliono gli stessi diritti di noi italiani ma non i doveri, non dichiareranno le case che hanno al loro paese quindi non pagheranno le tasse dovute e anzi faranno di tutto per avere e non dare …

  3. se sono come gli italiani ladri che lavorano nell’azienda in cui lavoro io, bè loro vogliono gli stessi diritti di noi italiani perbene ma non i doveri, non dichiareranno le case che hanno quindi non pagheranno le tasse dovute e anzi faranno di tutto per avere e non dare …

  4. se così fosse non puoi esimerti dal denunciare gli evasori altrimenti ti metti al pari di loro … appena loro diventeranno italiani io la denuncia la farò ..

LEAVE A REPLY