Insediamento per il nuovo prefetto Valenti: lavorare sulla percezione della sicurezza

0

Nel giorno dell’insediamento, il nuovo prefetto di Brescia, Valerio Valenti, ha speso parole di apertura nei confronti della città: “la Prefettura è aperta 24 ore su 24”. E non solo in senso letterale. “So che le attese sono molte – ha esordito – ma la provincia di Brescia non è sembrata avere aspetti di particolare criticità – e ha continuato – dobbiamo lavorare perché anche i cittadini percepiscano la sicurezza”.

A tenere alta la tensione ci pensa il tema immigrazione, sia dal punto dei profughi, dove il prefetto dichiara che “c’è la volontà di rimuovere ogni ostacolo per far funzionare al meglio la commissione che si occupa dei richiedenti asilo”, sia da quello dei migranti che vogliono essere regolarizzati per i quali il neo insediato al Broletto ha promesso “soluzioni nel più breve tempo possibile”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome