Morte di Emanuele Ghidini: a processo l’amico che gli cedette la droga

0

Morte come conseguenza dello stupefacente assunto a una festa. E’ questa l’accusa che porterà davanti al giudice un ragazzo ritenuto responsabile della morte di Emanuele Ghidini, in quanto colui che gli vendette la droga che lo portò a gettarsi nelle fredde acque del fiume, dalle quali venne ripescato solo il giorno dopo.

A febbraio lo spacciatore locale, B.C. le sue iniziali, venne rinviato a giudizio, ora la conferma che il prossimo 17 novembre finirà davanti a un giudice presso il Tribunale di Brescia. La vicenda è stata ricostruita grazie ai tanti racconti dei coetanei di Emanuele che erano alla festa: dopo avere bevuto ed avere fumato, il ragazzo chiese di essere accompagnato a casa dicendo che non stava bene. Una volta fuori si lanciò nel fiume, in preda agli effetti di una droga sintetica che gli causarono allucinazioni. Sarà il giudice a dover stabilire se tra la cessione della droga e la morte di Emanuele ci fu un nesso di causa-effetto.
(red.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome