Croce di Job a Cevo: il pm dissequestra il sito, via libera ai visitatori

0

A distanza di un anno e tre mesi dal crollo, tutta l’area dove era situata la croce di Job, sul dosso dell’Androla a Cevo, è stata dissequestrata. Il provvedimento, a firma del pm Caty Bressanelli, rende nuovamente visitabile il sito dopo che a ottobre venne reso accessibile la cripta. 

Nel frattempo la chiusura dell’indagine per stabilire eventuali responsabilità personali per il crollo della croce, che avvenne il 24 aprile 2014, e che costò la vita al giovane Marco Gusmini di Lovere, si avvicina; 13 gli indagati per omicio colposo (leggi la notizia), tra cui l’attuale sindaco Citroni e il suo predecessore Bazzana. Citroni, tra l’altro, ha già annunciato (leggi la notizia) di voler promuovere una ricostruzione della croce, questa volta in materiali più leggeri e resistenti all’usura del tempo e degli agenti atmosferici.
(red.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome