Lombardia, nella riforma sul turismo stop ai finanziamenti per gli alberghi con slot

0

E’ stato approvato dalla Commissione Attività Produttive, un emendamento per il contrasto alla ludopatia nell’ambito della riforma del Testo Unico sul Turismo. A proporlo e sostenerlo il vice capogruppo della Lega Nord, Fabio Rolfi che ha sottolineato come l’intenzione è quella di disincentivare in misura ancora maggiore la diffusione del gioco d’azzardo, orientando i finanziamenti regionali verso quelle attività, in questo caso alberghi, bed & breakfast e campeggi, che non sono provviste di slot machine.

“Con questo emendamento, approvato oggi nell’ambito della riforma sul turismo – spiega Fabio Rolfi – la Regione sarà tenuta a far rispettare le disposizioni contenute nella Legge per il contrasto alla ludopatia, che prevedono in particolare il favorire gli esercenti che non ospitano slot machine e videopoker. Si tratta di un altro passo in avanti compiuto dalla Lombardia nell’opera di contrasto alla grave piaga del gioco d’azzardo patologico; ancora una volta – conclude Fabio Rolfi – la nostra Regione si dimostra in controtendenza rispetto ad un Governo che finge di non vedere i problemi e non si fa scrupoli di batter cassa sulla pelle dei cittadini.”

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome