Profughi, il sindaco di Ghedi tappezza la città con manifesti: non li vogliamo

0

Visto il crescente numero di profughi indirizzati verso la Bassa Bresciana, i sindaci del territorio si sono ribellati e hanno iniziato a protestare a gran voce. Uno su tutti il sindaco di Ghedi, Lorenzo Borzi, che non ha usato mezzi termini: “Voglio essere il più diretto possibile in modo da chiarire come la pensiamo e non generare possibili fraintendimenti. Noi i richiedenti asilo non li vogliamo. In questo preciso momento dobbiamo far fronte ai bisogni della nostra gente e non possiamo occuparci di quelli di altre persone. – ha tuonato – Abbiamo a che fare con la disoccupazione, con le problematiche dei ragazzi e dei giovani che vedono sempre più cupo il loro futuro e con le crescenti difficoltà degli anziani. Questi sono i problemi che devono assolutamente avere la precedenza nelle loro preoccupazioni e nel nostro impegno. Con una serie di bisogni e di preoccupazione di questo genere non possiamo accollarci i problemi di altri, semmai siamo noi a voler chiedere un sostegno per uscire finalmente da questa lunghissima crisi".

Una situazione che ha spinto il primo cittadino di Ghedi a scrivere a tutti gli albergatori del territorio e ad apporre manifesti lungo le strade "affinché tutti possano sapere come la pensiamo. In entrambi i casi ho ribadito apertamente le nostra ferma contrarietà all’accoglienza dei profughi e la nostra decisione di dedicare tutte le nostre risorse a cercare di risolvere innanzitutto i problemi della comunità di Ghedi".

E a chi grida al razzismo Borzi risponde: " Non si tratta di essere razzisti o di voler negare un aiuto a chi ne ha bisogno. Purtroppo si tratta di avere a che fare con risorse limitate e con gravi problemi che coinvolgono fasce sempre più estese della nostra popolazione. Proprio in questa direzione noi amministratori locali dobbiamo puntare i nostri sforzi per dare alla nostra comunità risposte concrete ed efficaci. Il resto è pura propaganda, completamente slegata dalla concretezza di questi giorni”. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome