Salvini, a Marone per il primo bagno nel Sebino, prevede una maggioranza leghista per Brescia

0

Faceva decisamente troppo caldo per indossare la solita felpa verde con la scritta del luogo che lo ospitava, così ha optato per un inconsueto "torso nudo", ma per il resto è stato il solito Matteo Salvini. Il segretario del Carroccio tra sabato e domenica è stato ospite degli organizzatori della festa dell’orgoglio leghista di Marone.

La notte tra sabato e domenica Salvini l’ha trascorsa presso l’hotel Rivalago di Sulzano, poi si è spostato a Marone per il pranzo, con 450 sostenitori. C’è stato anche il tempo per il suo primo bagno nelle acque del Sebino, e di alcune interviste come quella pubblicata stamane sul quotidiano Bresciaoggi. La prima considerazione è da vacanziero: "Sono arrivato a 42 anni prima di scoprire quanto fosse bello questo lago. Refrigerante e tonificante… Far politica per la Lega consente anche questi spazi di grande e inatteso relax…".

Entrando nel vivo dell’intervista, Salvini ha risposto alle domande sui profughi e sul fatto che lo Stato sia in ritardo con i pagamenti degli albergatori, anche bresciani, che li ospitano: "A questo punto ci viene il dubbio che a Roma Renzi e Alfano lo facciano apposta per far arrabbiare la gente, sindaci, cittadini e commercianti. Altrimenti non ha senso un’idiozia del genere. Le città come Brescia stanno esplodendo. Noi come Lega cerchiamo di arrivare ovunque e di risolverla con le buone maniere mandando l’Asl o i vigili. Ma temo che con il clima che si è creato succederà qualcosa di grave. Piccola nota per quelli che ospitano: poi non si lamentino se gli distruggono tutto e non vengono pagati. Non si lamentino perchè chi mette a disposizione un suo bene per fare affari con gli immigrati sa quello che rischia".

Anche alcuni sindaci di sinistra si stanno rifiutando di ospitare i profughi, Salvini ha risposto anche su questo: "Non è più un problema di destra o sinistra e Lega. Qui è un problema di scontro sociale che il Governo Renzi sta alimentando. Per questo faccio appello a tutti i sindaci di centrosinistra bresciani perbene affinché sostengano la linea della coerenza". 

Infine, una suggestione su ciò che potrà rappresentare la Lega nel futuro della provincia di Brescia e del capoluogo: "Qui la Lega, grazie al segretario provinciale Paolo Formentini a Brescia e Beppe Donina in Vallecamonica, con Stefano Borghesi e Simona Bordonali, può diventare vera maggioranza".
(red.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome