“Non fate i sunì”: i Verdena invitano i bresciani al loro concerto, ma li fanno arrabbiare

0

“Mancano pochi giorni alla data di Brescia City. Suoniamo in una location molto figa di cui alleghiamo documentazione fotografica. Pensateci. Non fate i sunì”. Un invito che voleva essere simpatico, pubblicato dalla band bergamasca dei Verdena, diventa quasi un affare di stato. Tutto passa da Facebook, dove il gruppo originario di Albino ha fatto un appello chiamando a raccolta, per stasera, gli spettatori presso il Castello di Brescia dove ieri è partita la nuova edizione del MusicalZOO.

Per chi non lo sapesse: "sunì" in dialetto bergamasco, ma anche in alcune zone della provincia di Brescia, vuol dire maiale, ed è il dispregiativo tipicamente utilizzato dagli ultras bergamaschi per nominare i colleghi nostrani. Se alcuni hanno colto l’invito con un sorriso, magari a denti stretti, altri utenti di Facebook si sono proprio arrabbiati. Tra i commenti, diciamo così, più sarcastici, si legge: “Il Castello di Brescia è fighissimo, il MZOO anche di più… certe battute invece fanno proprio cagare!”, oppure, tirando in ballo la vicenda-calcioscommesse e il "traditore" Doni “Potete (calcio)scommetterci che la location è figa”, o ancora: “Sunì vostra madre. peccato vi invitino ancora a brescia. siete la versione triste dei lunapop. ODIO*BG”. Il commento più simpatico? Secondo noi questo: “Con "NON FATE I SUNÍ" si rischia una crisi diplomatica che neanche i maró”. Buon concerto.
(red.)
 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome