Lavori Tav, il punto della situazione tra cantieri conclusi e in corso

0
Bsnews whatsapp

In relazione ai lavori della linea ferroviaria Alta Velocità (Tav) il Comune fa il punto della situazione. Allo stato attuale gli interventi sulla viabilità già conclusi sono quelli che riguardano il ponte ferroviario di via Roncadelle (strada riaperta al traffico il 28 ottobre 2014 come da cronoprogramma), il ponte ferroviario di via Colombaie (strada riaperta al traffico il 23 febbraio scorso, dieci giorni prima di quanto previsto) e il ponte ferroviario di via Dalmazia (strada riaperta l’8 maggio scorso, cinque giorni prima della data prevista). Il transito su quest’ultima strada dovrà essere interrotto per una domenica, da concordare con l’amministrazione comunale, per effettuare la prova di collaudo statico dell’opera.

 

Inoltre si è concluso l’intervento sulla tangenziale ovest con il varo del ponte avvenuto, come da cronoprogramma, il 27 e 28 giugno scorso. Anche in questo caso sarà disposta l’interruzione del traffico sulla strada per una domenica, ancora da concordare, per effettuare la prova di collaudo statico dell’opera.

Per quanto riguarda invece gli interventi sulla viabilità in corso, la fine dei lavori sulla passerella pedonale di via Brozzoni è prevista per la fine del mese di agosto mentre la riapertura al traffico del ponte ferroviario di via Violino di Sotto è in programma, come preventivato in precedenza, il prossimo 27 settembre. Italferr, società di ingegneria del Gruppo Ferrovie dello Stato che ha il compito di assicurare la realizzazione degli investimenti in ambito infrastrutturale e tecnologico nel settore ferroviario, è impegnata per cercare di anticipare la riapertura a metà settembre.

Come previsto, la riapertura al traffico del ponte ferroviario di via Corsica, invece, avrà luogo il 3 aprile 2016. I lavori nella stazione di Brescia, che hanno già avuto inizio e il cui cronoprogramma sarà illustrato in seguito, non interferiscono con il transito pedonale nel tunnel ferroviario.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI