82enne precipita dal tetto dove stava riparando le tegole: muore in ospedale

0

Mille volte nella sua vita da impresario edile è salito sui tetti delle abitazioni, l’ultima, ieri pomeriggio, è risultata essergli fatale. Dino Franzoni ha perso la vita poco dopo l’arrivo all’ospedale Civile, dove era stato trasportato a bordo dell’eliambulanza che l’ha prelevato a Desenzano. 

Erano circa le 16:30 e faceva ancora molto caldo quando l’82enne ha deciso di salire sul tetto della sua abitazione, al civico 4 di via Masotti a Desenzano, per riparare alcune tegole danneggiate. Dall’altezza di circa 10metri, la casa ha tre piani, però l’uomo è precipitato, forse a causa di un piede messo in fallo, forse a causa di un malore, ed ha sbattuto violentemente sul suolo. I testimoni raccontano di fratture agli arti inferiori e, la cosa più grave, un trauma forte alla testa. Dopo i primi soccorsi dei medici giunti sull’ambulanza, l’uomo è stato intubato e portato al Civile con l’elicottero, ma poco dopo il suo cuore ha ceduto.

Sul luogo della tragedia anche il sindaco, Rosa Leso, che si è unito al cordoglio per la morte del concittadino.
(red.) 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome