Desenzano saluta l’estate con Čajkovskij e i fuochi d’artificio

0
Bsnews whatsapp

All’insegna di fuochi e di musica la chiusura dell’estate desenzanese. Doppio appuntamento nel primo fine settimana di settembre, tra castello e lungolago, con il balletto “Il lago dei cigni” e l’ultima Notte bianca illuminata dai fuochi d’artificio.

 

In castello, venerdì 4 settembre alle 21.15, omaggio al compositore russo P.I.Tchaikovsky, a cura della Scuola KladiDance guidata da Silvia Frecchiami e con l’accompagnamento musicale dell’Ente filarmonico Banda cittadina diretta dal M° Guido Poni. Un suggestivo connubio di musica e danza attraverso i brani più belli e una suite per orchestra a fiati del celebre balletto “Il lago dei cigni”. La sera dell’evento la vendita dei biglietti inizierà in castello alle 17 (posto unico 7 euro). Lo spettacolo ha il patrocinio di Regione Lombardia e Provincia di Brescia e coincide con il fine settimana della tradizionale Festa dell’anitra della Parrocchia di San Giovanni in Capolaterra. In caso di pioggia, l’evento sarà rinviato a domenica 6 settembre.

Nel primo tempo della serata si esibiranno sul palco del castello gli allievi della Scuola KlediDance, le piccole allieve del corso di Propedeutica 2 e, come soliste, le allieve del corso di Classico 3, tutti su musica di Tchaikovsky. La seconda parte presenterà invece una trascrizione e riduzione per orchestra a fiati del famoso balletto “Il Lago dei cigni”, impegnando sia l’Ente filarmonico che i ballerini della KlediDance.

Sul palco si vedranno volti noti come Denny Lodi, ballerino professionista diplomato alla scala di Milano e vincitore della trasmissione “Amici 2010”, Costantino Imperatore ballerino professionista e free lance a livello mondiale, Martina Grilli ballerina professionista nel corpo di ballo del musical “Romeo e Giulietta” di Giuliano Peparini, Vito Coppola ballerino professionista diplomato al Mas di Milano, coreografo e insegnante alla KlediDance, Lucia Monaco ballerina professionista diplomata al teatro Carcano di Milano, insegnante alla KlediDance, Eleonora Tassara ballerina professionista diplomata alla Scuola dell’Opera di Vienna, coreografa e insegnante della scuola desenzanese.

Sabato 5 settembre, invece, in collaborazione con l’associazione Desenzano Sviluppo Turistico, il Comune di Desenzano saluterà l’estate e gli ospiti con l’ultima speciale Notte bianca. Dalle 19, postazioni musicali per le piazze e vie del centro storico, negozi aperti e poi, alle 22.30, lo spettacolo pirotecnico “Luci sul Lago” illuminerà a festa le acque del Garda. In caso di maltempo, rinvio al 6 settembre.

«Per il secondo anno – afferma l’assessore al Turismo Valentino Righetti – proponiamo “Luci sul Lago” una manifestazione che prende il nome da una raccolta di poesie del poeta desenzanese Gino Benedetti ed è ideata per prolungare la stagione, concludere insieme l’estate e far rivivere ancora una volta il nostro centro storico con tutte le sue attività».

Tutti gli eventi di settembre sono consultabili sul sito del comune. 

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

RISPONDI