Profughi, Salvini (Lega): occuperemo le Prefetture di Brescia e Bergamo

24

“Occuperemo le Prefetture”. Questo l’annuncio del leader leghista Matteo Salvini ospite ieri pomeriggio alla piscina comunale di Palazzolo.

Raggiunto dalla notizia dell’uccisione di una coppia di 70enne catanesi presumibilmente per mano di un ivoriano, Salvini ha risposto con un annuncio rivolto al Governo e al suo presidente Renzi: “ Se siamo invasi dai clandestini la colpa è loro: sto pensando a un blitz nelle Prefetture di Bergamo, Brescia e forse Varese – per poi precisare – non ce l’ho con gli immigrati, ma con i profughi”. Il selfie con due immigrati, un uomo e una donna, volevano essere rafforzativi del concetto appena espresso.

Comments

comments

24 COMMENTS

  1. Ma vattene fuori dai cosiddetti. Ne ho le scatole piene di venditori di fumo e di odio a buon mercato.
    Basta demagoghi, fornite soluzioni ai problemi invece di alimentarli.
    Salvin i vergognati!

  2. se servisse io ci sto. basta profughi, immigrati, rifugiati o comunque li vogliate chiamare. Nessuno vuole che muoiano, ma bisogna aiutarli al loro paese, qui è inutile

  3. Anatoly Karol aveva 38 anni e sabato era con la sua bambina di un anno e mezzo a fare la spesa in un supermercato di Castello di Cisterna, in provincia di Napoli. All’improvviso due malviventi hanno fatto irruzione nel locale per una rapina. Anatoly ha cercato di sventarla, ma gli hanno sparato davanti alla figlia e poi hanno infierito su di lui con un’arma contundente. È morto quasi subito.
    Anatoly era ucraino. Se fosse stato il contrario, se l’ucraino fosse stato il rapinatore, oggi su questo caso avremmo avuto molta più attenzione, raccolte di firme, cortei.

  4. Lui sgozzato e lei giù dal balcone: coppia assassinata nel Catanese – Due settantenni trovati morti dalla polizia dopo il ritrovamento di un telefonino al Cara di Mineo. Fermato un cittadino ivoriano, aveva addosso i vestiti della vittima. Fonte: Corriere della Sera. dai, ciciarù, dimmi cosa ne pensi… per ogni Anatoly coraggioso e altruista ci sono decine e decine di nuovi fratelli Kabobo come quello citato dal Corriere, solo che ormai non si contano più. ah, a proposito, nemmeno per la coppia ammazzata ci saranno raccolte di firme e cortei…

  5. ……e gli italiani occuperanno le loro sedi stufi di veder depistare con simili pagliacciate i problemi che affliggono l’Italia e che si sono pesantemente acuiti nei governi che hanno visto i leghisti ed i fascisti asserviti allo sgoverno di Silvio che guardava a curare gli interessi suoi e di quella casta che oggi è ben rappresentata da quel Renzi figliastro dell’epoca berlusconiana.

  6. evviva i governi della sinistra, quelli sì che porteranno progresso e benessere, lavoro e giustizia! a proposito, hai qualche esempio da citare?

  7. è tutto inutile, dire aiutiamoli a casa loro, qui solo italiani (poi a vederla così io non sono sicuro di preferire i meridionali agli extracomunitari), occupiamo le prefetture, sono solo inutili sparate politiche di gente che non ha mai fatto nulla nella vita. Salvini, bordonali, beccalossi, non hanno mai lavorato un minuto, se si fossero confrontati con la vita reale in un’azienda vera non avrebbero fatto strada, è per questo che si rifugiano nelle chiacchiere semplici. La globalizzazione ha abbattuto le frontiere, vedono la nostra pubblicità, il mondo che noi gli vendiamo e lo vogliono perchè la stanno da schifo. Qui non stiamo bene ma la storia ci insegna che bisogna prepararsi ad affrontare simili esiti, che la chiusura delle frontiere ha causato solo che il tracollo degli stati, che per saper gestire queste calamità ci vuole una classe politica efficiente. Noi non abbiamo nulla di questo, ci vorrebbe una giustizia che funziona, perchè è risaputo che molti sbarcano in italia perchè sanno che qui nessuno li scheda e quindi è una tappa per farsi “accreditare” nel nord europa, perchè chi scappa dai maltorti fatti sa che qui difficilmente viene punito adeguatamente, ma questo la politica non lo vuole perchè con la giustizia ci si scontra ogni giorno.

  8. ma siete gli stessi che hanno governato l’italia per x anni e governano la lombardia tutt’ora? o mi sono solo sognato gli ultimi vent’anni? non c’è più tempo da perdere con questi venditori di fumo, e con chi – vedi fn a collio – fomenta la paura ancora più a dx solo perchè casapound ha fatto l’accordo con la lega tagliandoli fuori…

    basta basta

  9. Bisogna aiutarli al loro paese ! Giusto. Tanti lo dicevano anche quando siamo andati a “liberare” gli Irakeni da Saddam Hussein e i libici da Gheddafi al seguito delle armate di Obama e Sarkozy. Il risultato è che Libia e Irak sono diventati “stati di nessuno” in mano ai barbari dell’Isis, con i barconi liberi di salpare da Tripoli cariche di gente senza più nessuno che li fermi …..o se li riprenda nel caso li portassimo indietro. Con le nostre “bombe intelligenti” abbiamo creato un caos che adesso ci sta tornando indietro con esiti drammatici e dirompenti perchè questa marea umana sarà difficile fermarla.

  10. hangover,non ciurlare nel manico,e’ sempre la non difesa delle frontiere che porta al collasso nazioni ed imperi,perche quando non vi e’ più collante,come fai a parlare di statom o di popolo?ripassa la storia e vedi un po te,ma se puoi,senza paraocchi

  11. Salvini versione black bloc ci mancava: DAAAL-LA MEL-LA AL RU-BI-CO-NE, UN SO-LO GRIDO: OKKU-PA-ZIO-NE!!! Poi lui e gli altri capataz che campano a spese dei cittadini si salveranno di sicuro perché hanno l’immunità, ma c’è da sperare che la truppa verdenera qualche legnata dai celerini la prenda e, soprattutto, sarebbe fantastico vederli trascorrere qualche giorno, pochi eh, in cella condividendo spazio e tempo con detenuti di tutto il mondo. Una lezione di vita che potrebbe cambiarli.

  12. a me risulta che quando ci son manifestazioni della lega,effetti collaterali ce ne son ben pochi,a differenza di quando le manifestazioni le fanno i sinistri….sara’ un caso

  13. Bella la risposta del Prefetto di Brescia: «Ci troverà qui. Siamo sempre presenti a lavorare». Perché c’é una Italia che lavora ed un’altra che chiacchiera.

  14. Anatoly Karol aveva 38 anni e sabato era con la sua bambina di un anno e mezzo a fare la spesa in un supermercato di Castello di Cisterna, in provincia di Napoli. All’improvviso due malviventi hanno fatto irruzione nel locale per una rapina. Anatoly ha cercato di sventarla, ma gli hanno sparato davanti alla figlia e poi hanno infierito su di lui con un’arma contundente. È morto quasi subito.
    Anatoly era ucraino. Se fosse stato il contrario, se l’ucraino fosse stato il rapinatore, oggi su questo caso avremmo avuto molta più attenzione, raccolte di firme, cortei. Invece non ne parla nessuno, perché é un esempio positivo.

  15. …irreversibilmente piagnosi e faziosi , a voi sta a cuore il vostro credo ideologico simile a un piccolo orticello dietro casa dove la domenica si curano i propri pomodori e melanzane, ovviamente piu’ belli e rigogliosi di quelli del vicino , guardato in cagnesco perchè quello è il tuo orto e soltanto tu hai diritto di dire che i tuoi pomodorini sono i più saporiti ! Andiamo male ragazzi , molto male , non c’è alcuna unità di intenti nè di solidarietà tra di voi italiani e pretendete di essere i saggi dispensatori di verità assolute quando invece al di fuori del vostro orticello personale non sapete nemmeno raccogliere un favo insieme ! Ecco perchè siamo il paese di conquista per tutti, perchè e parlo al plurale , noi non siamo NESSUNO in quanto NON ABBIAMO NESSUN SENSO DI UNITA’ NAZIONALE , siamo più virali tra noi peggio dell’ ebola e dell’ acido muriatico messi insieme . Ci unisce più il tifo per una squadra che le sorti di un paese , il nostro , che è formato da 60 milioni di orticelli con tanto di filo spinato a separarli l’uno dall’ altro , ognuno padrone di uno spazio tanto insignificante perchè limitato a se stesso ! Continuiamo di questo passo e tra poco i nostri amati orticelli cambieranno di padrone in un amen e nemmeno ce ne accorgeremo tanto siamo ciechi e beoti .

  16. strano che questi soggetti siano al governo in regione lombardia con il partito NCD il cui capo risulta essere il sig Ministro Alfano. Ma devono continuare a sparare str…… ! ma perché politicamente invece il presidente Maroni in lombardia non caccia gli assessori di Alfano ? cosa c’entra la prefettura che esegue ordini dal min interno? Quanta demagogia nauseante

LEAVE A REPLY