Tiro a Volo, Lonato ospita Campionato del Mondo

0
Bsnews whatsapp

Dal 9 al 18 settembre 2015 il Trap Concaverde di Lonato del Garda ospiterà il Campionato del Mondo di Tiro a Volo, momento clou della stagione agonistica 2015 che richiamerà nell’impianto gardesano i migliori tiratori da tutto il pianeta.

Oltre alle gare, che metteranno in palio 10 Carte Olimpiche per i Giochi di Rio 2016 e le cui finali verranno trasmesse in diretta da Rai Sport, saranno moltissime le iniziative che renderanno unica l’esperienza iridata 2015. Mercoledì 9 settembre è previsto l’arrivo delle delegazioni ed ad inaugurare ufficialmente la manifestazione sarà la Cerimonia di Apertura, prevista per giovedì 10 settembre alle ore 17.00, alla presenza del Presidente della Federazione Internazionale di Tiro (ISSF) Olegario Vazquez Rana, del Presidente del Comitato Olimpico Internazionale Thomas Bach, del Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano Giovanni Malagò e del Presidente della Fitav Luciano Rossi. Al termine della Cerimonia protocollare ci saranno due spettacoli che intratterranno il pubblico: un Air Show con velivoli d’epoca, che sorvoleranno la struttura disegnando in aria il Tricolore, ed uno spettacolo acrobatico con atleti contorsionisti. Al termine della Cerimonia verrà offerto un buffet di benvenuto con musica live. Nella giornata del 10 settembre verrà inaugurato il Villaggio Mondiale che per tutta la durante dell’evento ospiterà numerosi stand di Produttori del settore che saranno a disposizione del pubblico e  dei tiratori. Nel Villaggio verrà ospitata anche la Mostra-Museo delle Fiaccole Olimpiche, in cui si potranno ammirare le torce delle 30 edizioni delle Olimpiadi Estive Moderne e delle sei Invernali, che costituiscono la collezione esclusiva del CONI.

Per celebrare l’intera manifestazione la Fitav, in collaborazione con Poste Italiane, ha realizzato una serie di francobolli a cui saranno dedicati due Annulli Speciali, uno il 10 settembre in occasione della Cerimonia di Apertura ed uno l’11 settembre in occasione del primo giorno di gare. Venerdì 11 settembre inizieranno le competizioni con il primo giorno di gara per il Trap Maschile e la gara completa per il Trap Femminile e, contestualmente, il Villaggio Mondiale ospiterà 4 Convegni sulle tematiche dell’Alimentazione, della Salvaguardia Ambientale, della Sicurezza della Movimentazione delle Armi e del Doping, ai quali porteranno il loro contributo i massimi esperti nazionali ed internazionali.

Sabato 12 settembre si concluderà la gara di Trap Maschile. Domenica 13 settembre il programma proseguirà con la gara completa di Skeet Femminile e lunedì 14 settembre con quella di Double Trap. Dopo un giorno di pausa per gli allenamenti ufficiali, mercoledì 16 settembre inizierà l’ultima fase del Mondiale con il primo giorno di gara per lo SkeetMaschile, che si concluderà giovedì 17 con il secondo giorno di gara e le finali.

Al termine delle premiazioni per lo Skeet Maschile, intorno alle ore 18.00 dello stesso 17 settembre, inizierà la Cerimonia di Chiusura che verrà animata da un altro Air Show che avrà come pattuglia acrobatica del WE FLY TEAM, composto da piloti disabili. Giovedì 18 settembre la manifestazione si concluderà con la partenza delle delegazioni.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI